Ultimi articoli

Confronto 5 litri industriali: gioca il settebello

È infatti salito a sette il numero di partecipanti alla disfida dei 5 litri. L’ultimo ingresso è il 4 cilindri della famiglia HD Hyundai Infracore, che con la canna da 1,25 litri si è aggiudicato il Diesel of the Year 2025. Il DX05 coreano paga pegno alla bilancia ma non ha rivali in materia di pote...

Gli appuntamenti di ANIE Confindustria a KEY 2025

ANIE Confindustria sarà presente a KEY - The Energy Transition Expo 2025, in programma a Rimini dal 5 al 7 marzo 2025. La Federazione sarà presente con uno stand e organizzerà una serie di convegni su tematiche strategiche per il futuro del settore energetico. Vediamo quali sono i principali appunta...

In primo piano

In Primo Piano

Rumore o vibrazioni in barca? La ricetta di Vulkan

Su DIESEL di marzo (i nostri abbonati possono leggere lì il testo completo) abbiamo intervistato Gianpiero Repetti, Managing Director di Vulkan Italia, che ci ha parlato di come l’azienda affronta questioni come rumore o vibrazioni in barca. Con riferimento, nello specifico, agli interventi di refit...

Deutz Italy e gli alternativi

Deutz Italy e gli alternativi. Proseguiamo la chiacchierata con Roberto Brivio, AD di Deutz Italy, partendo dalla chimera idrogeno. Deutz Italy e gli alternativi: l’idrogeno Non è certo un mistero che costi più produrlo che usarlo (l’idrogeno, ndr). Bisogna anche qui partire da tre consi...

Deutz Italy. Elettrificazione e Stage V. Parte Prima

Deutz Italy e l’elettrificazione. L’incipit della chiacchierata con Roberto Brivio, Ad di Deutz Italy, ci fornisce un’indicazione didascalica di come stiano cambiando i tempi. Oggetto, l’elettrificazione. Tema forse ancora più da ‘campagna elettorale’ che da mercato reale, sul quale però Deutz...
  1. Indietro
  2. 1
  3. 19
  4. 20
  5. 21
  6. 22
  7. 23
  8. 25
  9. Avanti