Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, rinnova la gamma i-Starter di batterie di emergenza multifunzione ai polimeri di litio, con i nuovi modelli 2.9 e 3.6 in grado di avviare mezzi con la batteria scarica e di ricaricare i dispositivi elettronici più diffusi. Il modello 3.6 è destinato a un uso professionale e può essere utilizzato come avviatore di emergenza per vetture, suv, fuoristrada, camper e anche veicoli commerciali, mentre il 2.9, destinato a un uso semi professionale o fai-da-te, è utilizzabile per l’avviamento di vetture, suv e fuoristrada.

Entrambi sono dotati di uno moderno schermo a Led di facile lettura su cui è riportato il livello di carica e che rende gli avviatori ancora più pratici da utilizzare. La versatilità di i-Starter 2.9 e 3.6 è garantita dalla presenza di diverse uscite: oltre al 12 V per l’avviamento, troviamo anche una Usb tipo Quick Charge 3.0 per la ricarica ultrarapida dei dispositivi compatibili. Inoltre, si distinguono per l’innovativa PD30W “Power Delivery”, una tecnologia di ingresso e uscita Usb universale che può fornire potenza fino a 30 W tramite Usb-C.

Si tratta di una tecnologia che rende possibile l’utilizzo di un caricabatteria unico per tutti i dispositivi elettronici quali smartphone, laptop e molti altri, senza danneggiare la batteria.

Sul modello i-Starter 3.6 è inoltre disponibile un’uscita a 15 V per la ricarica di dispositivi audio-video. i-Starter 2.9 e 3.6 si ricaricano in poche ore e sono compagni di viaggio essenziali per ricaricare i propri device on-the-go, oltre a fornire un valido supporto per l’avviamento dei veicoli, grazie alla batteria al litio di lunghissima durata. Il loro peso limitato li rende maneggevoli e facili da trasportare. Tutte le porte di uscita e ingresso sono, inoltre, protette da un rivestimento in gomma antipolvere e anti-schizzi, così da poter portare l’i-Starter con sé praticamente ovunque.

Gli i-Starter 2.9 e 3.6 sono dotati di lampada a Led integrata con luce fissa, lampeggiante o Sos e vengono forniti in una pratica valigetta che contiene i cavi di avviamento; il cavo di ricarica USB-C; il caricatore a 230 V per l’i-Starter; e il manuale d’uso. Intec ha dotato la propria gamma i-Starter di una polizza assicurativa Europ Assistance valida due anni su strade e autostrade di tutta Europa, da utilizzare nel caso di batteria in panne, qualora i dispositivi non fossero sufficientemente carichi da avviare il veicolo.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.