Intermat, Deutz svela l’elettrificazione per l’off-highway
Deutz e Intermat: trasmissione ibrida e tecnologie smart Deutz all’Intermat metterà in mostra le più recenti introduzioni in materia di trasmissione elettrica off-highway. La novità si inserisce nella strategia E-Deutz che, come si evince dalla lettera ‘e’ iniziale, identifica l’ambito di azione nella mobilità elettrica. Oggetto di attenzioni anche la nuova app Deutz Connect, per la diagnostica del […]
Deutz e Intermat: trasmissione ibrida e tecnologie smart
Deutz all’Intermat metterà in mostra le più recenti introduzioni in materia di trasmissione elettrica off-highway. La novità si inserisce nella strategia E-Deutz che, come si evince dalla lettera ‘e’ iniziale, identifica l’ambito di azione nella mobilità elettrica. Oggetto di attenzioni anche la nuova app Deutz Connect, per la diagnostica del motore da remoto.
Torqeedo nella strategia E-Deutz
E-Deutz si inserisce nel piano aziendale come fondamentale direttrice per il futuro. Consiste in una combinazione di motori a basse emissioni e trasmissioni elettriche. L’acquisizione, nel settembre 2017, di Torqeedo è stato un frutto della stessa politica. Torqeedo è un’azienda leader a livello globale specializzata in soluzioni per sistemi elettrici integrati e trasmissioni ibride per barche. Come abbiamo a più riprese sottolineato su DIESEL, l’acquisizione funzionerà da catalizzatore per l’elettrificazione dei prodotti Deutz. Una mossa che permetterà a Deutz di imbrigliare il know-how di Torqeedo per incanalarlo nel business dell’off-highway.
Tecnologia “Bmw i” nell’off-highway di Deutz
All’Intermat Deutz proporrà una soluzione elettrificata per l’off-highway come esempio della transizione tecnologica dopo l’acquisizione di Torqeedo. Si tratta di un motore a combustione e di uno elettrico. In aggiunta, componentistica elettronica per la trasmissione e un pacco batterie appositamente progettato per questa combinazione. Deutz userà la tecnologia ad alte prestazioni agli ioni di litio “Bmw i”. La scelta è dipesa dal fatto di aver già applicato questa tecnologia nel settore automotive.
Frank Hiller: obiettivo leadership
Per quanto riguarda l’output di potenza e la capacità, ogni componente può essere bilanciato a second delle necessità dei clienti. Frank Hiller, presidente del consiglio di amministrazione di Deutz ha confermato le intenzioni dell’azienda. «La nostra strategia E-Deutz è progettata per renderci leader del mercato nel settore delle trasmissioni innovative nel segmento off-highway, e per distanziare i competitori. I clienti saranno in grado di scegliere quale che sia la migliore combinazione di componenti della trasmissione convenzionale ed elettrica». Così facendo, prosegue Hiller, saranno in grado di contenere notevolmente i costi operativi complessivi.