La 12ma edizione dell’International Fluid Power Conference si svolgerà a ottobre
La 12ma edizione dell’International Fluid Power Conference (Ifk) si terrà presso l’International Congress Center di Dresda, in Germania, dal 12 al 14 ottobre 2020. L’evento rappresenta una delle più importanti piattaforme di scambio internazionale nell’ambito della scienza, della ricerca e dell’industria per quanto riguarda il fluid power. La conferenza si sarebbe dovuta tenere lo scorso […]
La 12ma edizione dell’International Fluid Power Conference (Ifk) si terrà presso l’International Congress Center di Dresda, in Germania, dal 12 al 14 ottobre 2020.
L’evento rappresenta una delle più importanti piattaforme di scambio internazionale nell’ambito della scienza, della ricerca e dell’industria per quanto riguarda il fluid power.
La conferenza si sarebbe dovuta tenere lo scorso marzo, ma gli organizzatori e i partner hanno comprensibilmente dovuto rinviarlo a causa dell’epidemia di coronavirus.
L’International Fluid Power Conference e il coronavirus
Sono passate più di 12 movimentate settimane da quando il team Ifk ,che fa capo al professor Jürgen Weber, ha deciso di rimandare la conferenza.
Le restrizioni dei contatti e delle attività commerciali, nonché le molte altre misure prese per contenere la diffusione del coronavirus, hanno dettato e continuano a dettare la nostra vita quotidiana e professionale.
L’impatto del virus non era prevedibile al momento della decisione del rinvio, eppure ha confermato le azioni degli organizzatori con il beneficio del senno di poi.
IN TEMA DI FLUID POWER, LA NOSTRA INTERVISTA AL PRESIDENTE DI FEDERTEC, FAUSTO VILLA
Oltre 100 documenti tecnici internazionali
Gli organizzatori fanno sapere che, nel frattempo, si è molto lavorato per risolvere le difficoltà organizzative che inevitabilmente si sono presentate con il rinvio della conferenza.
Il programma previsto, con oltre 100 relazioni tecniche internazionali sugli sviluppi attuali e sulle possibili nuove applicazioni nel fluid power, è stato interamente confermato.I
Inoltre, agli autori è stata esplicitamente data tutta la libertà di ampliare i loro articoli con ulteriori evoluzioni che sono subentrate in questi ultimi mesi.