Inverno al caldo per i frutteti turchi, con Volvo Penta
Gener protegge le coltivazioni di alberi da frutta dal gelo con motori Volvo Penta in cabina di regia. Il costruttore turco di dispositivi di protezione dalle gelate, attivo da circa un anno, si è rivolto agli svedesi: ha ordinato due motori da 5 litri per il proprio sistema FrostGuard VI, che sta riscontrando un crescente […]
Gener protegge le coltivazioni di alberi da frutta dal gelo con motori Volvo Penta in cabina di regia. Il costruttore turco di dispositivi di protezione dalle gelate, attivo da circa un anno, si è rivolto agli svedesi: ha ordinato due motori da 5 litri per il proprio sistema FrostGuard VI, che sta riscontrando un crescente successo nella penisola anatolica. Il modello è costituito da un pilastro di 10,5 metri a cui è fissata un’elica del diametro di 6 metri. La rotazione dell’elica distribuisce l’aria generata dal motore sottostante, permettendo a un’area di 60mila metri quadri di godere dei benefici dell’aumento di temperatura. Il motore è un Volvo Penta TAD541VE da 175 cavalli, con iniezione common rail.
«Abbiamo voluto lanciarci in questo campo perché c’è una grande domanda di queste macchine e non ci sono altri produttori affidabili in Turchia. Abbiamo voluto che i nostri potenziali clienti avessero da subito un buon feedback dai nostri prodotti: ecco perché abbiamo scelto Volvo Penta» spiega Abdullah Ongen, uno dei titolari di Gener.