Deutz sta attirando su di sé investimenti e premi. Da una parte una società olandese, che rileva una quota di minoranza della società, dall’altra l’ottimo uso del marketing digitale e della comunicazione è valso all’azienda un riconoscimento speciale.

Quota di minoranza

La società di investimenti privati con sede ad Amsterdam, Ardan Livvey Investors, ha completato l’acquisizione di una quota di minoranza del 3,9 percento di Deutz. Una delle ragioni dell’interesse è che Deutz occupa un’eccellente posizione strategica per quanto riguarda le tendenze di elettrificazione, i sistemi di azionamento alternativi e alla realizzazione di macchinari più efficienti. È quindi ben posizionata per beneficiare di ulteriori cambiamenti all’interno del settore. Si legge nel comunicato: Questo punto di vista è condiviso dal team di gestione e il consiglio di amministrazione dà il benvenuto a qualsiasi nuovo investitore che desideri sostenere Deutz nel perseguimento di questa strategia. Ardan Livvey ha inoltre affermato di aver identificato opportunità ancora inutilizzate per creare valore per gli investitori. Deutz è ricettiva a tutti i suggerimenti costruttivi sullo sviluppo futuro dell’azienda. Il consiglio di amministrazione ha quindi contattato l’investitore per instaurare un dialogo.

Dopo gli investimenti arrivano i premi per Deutz

Sembra essere un momento particolarmente favorevole per Deutz, che ha ricevuto un premio per la comunicazione aziendale applicata durante il Conexpo. L’azienda ha ricevuto una menzione speciale per la sua campagna ‘Deutz daily’. Nel marzo 2020 alla fiera i visitatori erano stati ridotti dai prodromi della pandemia e gli espositori potevano avere solo pochi incontri e colloqui faccia a faccia. Deutz, però, non si è data per vinta e ha lanciato la sua campagna online già il secondo giorno a Las Vegas. Con questo riconoscimento del German Brand Award nella categoria che riconosce le campagne, i concetti e le strategie più forti, Deutz ha ulteriormente consolidato la sua posizione come pioniera del marketing digitale, avendo già vinto tre German Stevie Awards d’oro nel marzo 2021.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati