Isotta Fraschini e Vard fanno le cose in grande. Per Viking Cruises
Eh, sì, Isotta Fraschini e Vard hanno pensato in grande e si son0 comportate di conseguenza. Le conseguenze, per l’appunto, sono visibili nella sala macchine, dove si può ammirare il gruppo elettrogeno diesel di emergenza equipaggiato dal 16 cilindri a V super-quadro (AxC 170 x 170 millimetri) V1712C2ME. Isotta Fraschini e Vard. Con il contributo […]
Eh, sì, Isotta Fraschini e Vard hanno pensato in grande e si son0 comportate di conseguenza. Le conseguenze, per l’appunto, sono visibili nella sala macchine, dove si può ammirare il gruppo elettrogeno diesel di emergenza equipaggiato dal 16 cilindri a V super-quadro (AxC 170 x 170 millimetri) V1712C2ME.
Isotta Fraschini e Vard. Con il contributo di Bosch
In attesa di completare il percorso in tre passaggi che la condurranno alla genesi della nuova piattaforma motoristica, Isotta Fraschini prospera nel suo ambiente naturale, la generazione di bordo di scafi della marina militare e delle navi da crociera, come nel caso del cantiere Vard. Il motore diesel un sistema di iniezione elettronico, affidato al common-rail ad alta pressione di Bosch. La sovralimentazione contempla intercooler a fascio tubiero alimentato ad acqua mare e un circuito di raffreddamento termostatato completo di scambiatore a piastre acqua mare -acqua motore con cassa compenso integrata.
Viking Octantis. L’orgoglio di Vard nelle parole di Buxton
Il Cantiere Vard ha consegnato la Viking Octantis alla Viking Cruises. Derek Buxton, Vice President of Business Development alla Vard Marine, ha detto che: «Il 22 dicembre abbiamo varato Viking Octantis dal nostro cantiere navale Vard di Tulcea. Ciò ha segnato un’importante pietra miliare per Vard, che ha costruito la prima nave da crociere Viking Cruises da spedizione. Viking Octantis è la prima di due navi da crociera di spedizione che Vard costruirà per Viking».
‘Viking Expeditions’ salperà tra poco meno di un anno, a partire da gennaio 2022, con la sua prima nave, la ‘nostra’ Viking Octantis, che intraprenderà viaggi verso l’Antartide e i Grandi Laghi del Nord America. Una nave da spedizione costruita appositamente per esplorare le destinazioni più remote del mondo e permette di immergersi in queste regioni.
Alcuni numeri: a bordo può accogliere 378 passeggeri, ha una lunghezza di 665 piedi (equivalenti a 202,7 metri) e una larghezza di 77 piedi (pari a 23,5 metri).