Il 2017 di JCB in cifre

Jcb e l’anno alle spalle. Certo, la notizia non è freschissima, ma il fatturato e vendite le di macchine per JCB nel 2017 non passano comunque inosservati. Il produttore di macchine da cantiere e per l’agricoltura dello Steffordshire ha dichiarato un fatturato di 3,35 miliardi di sterline, un segno positivo di circa il 28 per cento rispetto all’anno precedente. La vendita di macchinari è invece cresciuta fino a 75.693 unità, quasi 10.000 in più rispetto al 2016, un livello record di circa 500 macchine al giorno.

JCB

STAGE V È COSA FATTA

L’azienda britannica ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti ed è in grado di produrre 300 diversi modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, mini-pale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione.

Utile di 341 milioni di pound

La sua grande presenza sul mercato gli ha permesso di raggiungere utili di 341 milioni di sterline con un aumento del 19% rispetto all’anno precedente. Dal 1975, il rendimento medio dell’investimento di JCB è stato superiore al 30%.

JCB

Il CEO di JCB, Graeme Macdonald, ha dichiarato orgogliosamente che: «Il 2017 è stato un anno molto importante per la nostra compagnia durante il quale abbiamo stabilito nuovi record di vendita. Mentre il mercato globale è cresciuto di oltre il 21% lo scorso anno, le nostre vendite sono aumentate di quasi il 28%. Questa crescita ha spinto la domanda in tutte le gamme di prodotti JCB, in particolare per i sollevatori telescopici, dove stiamo investendo in una maggiore capacità di produzione globale».

JCB

Il Presidente di JCB, Lord Anthony Bamford, ha aggiunto: «La continua crescita dei mercati globali nel 2018 ha visto i tassi di produzione dell’azienda raggiungere il loro massimo storico. Anche i livelli di occupazione nei nostri stabilimenti sono ai massimi storici e ora impieghiamo più di 15.000 persone. Solo nel Regno Unito quest’anno abbiamo reclutato quasi 1.100 persone: ottime notizie sia per JCB che per la manifattura britannica».

In primo piano

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News