Nel suo discorso all’IAA Transportation 2024, la presidente e CEO di Cummins Jennifer Rumsey ha sottolineato l’impegno di Cummins nel fornire un portafoglio diversificato di soluzioni energetiche come parte della strategia Destination Zero dell’azienda per progredire nella decarbonizzazione del settore.

I nostri clienti gestiscono vere e proprie attività e i nostri prodotti li aiutano a svolgere il difficile lavoro necessario per alimentare le economie, spostare merci in tutto il mondo e fornire buoni posti di lavoro alle persone nelle nostre comunità. E man mano che ci avviciniamo a questi nuovi standard più rigorosi a livello di veicolo, le decisioni sulla tecnologia energetica stanno diventando più difficili e complesse”.

Rumsey ha continuato a illustrare il feedback dei clienti di Cummins sulle sfide che stanno affrontando nell’ambito delle loro strategie di decarbonizzazione.

Il 2030 è a meno di sei anni di distanza, eppure la transizione energetica e la costruzione delle infrastrutture per supportarla si stanno dimostrando più lente e complesse di quanto molti pensassero inizialmente. È chiaro che le normative sulla CO2 non saranno soddisfatte con un’unica soluzione. Sappiamo che i nostri clienti hanno bisogno di opzionalità e siamo qui per dimostrare che Cummins e Accelera hanno tutti i componenti nel nostro portafoglio per fornire una soluzione, in parte o come gruppo propulsore completo, in base alle esigenze dei nostri clienti”.

Rumsey ha evidenziato la strategia Destination Zero di Cummins e l’attuale ampia gamma di prodotti dell’azienda, che sfrutta la suite integrata di soluzioni di potenza innovative dell’azienda sia nelle sue attività principali che in Accelera by Cummins per continuare a far progredire le tecnologie basate sui motori, espandendo al contempo le offerte a zero emissioni e le più ampie capacità di propulsione. Soddisfa le diverse esigenze dei clienti e guida le riduzioni dei gas serra nel mondo reale ora e in futuro, indipendentemente dal ritmo di adozione delle soluzioni a zero emissioni.

L’azienda ha investito in modo significativo per realizzare la sua strategia Destination Zero, stanziando una cifra record di 1,4 miliardi di dollari per la ricerca e sviluppo (R&S) nel 2023, di cui 250 milioni spesi solo in Europa. Questo investimento ha consentito riduzioni di gas serra attraverso miglioramenti nelle prestazioni di risparmio di carburante dei propulsori diesel e a gas naturale, nonché lo sviluppo di soluzioni per motori a combustione interna a idrogeno e tecnologie di produzione di batterie elettriche, celle a combustibile elettriche e idrogeno.

Cummins all’IAA Transportation 2024

In programma ad Hannover, in Germania, i visitatori dello stand Cummins all’IAA Transportation possono vedere una gamma di soluzioni di alimentazione, tra cui i motori a combustione interna a idrogeno X10 e X15H pronti per Euro 7 delle piattaforme Cummins HELM. Queste piattaforme indipendenti dal carburante condividono un design comune del motore di base ottimizzato per funzionare con un singolo carburante: diesel avanzato, gas naturale o idrogeno, riducendo la complessità di integrazione per gli OEM e offrendo vantaggi di autonomia e velocità di rifornimento durante il funzionamento.

Accelera di Cummins presenta tecnologie all’avanguardia a zero emissioni, tra cui un motore a celle a combustibile a idrogeno, soluzioni di batterie al litio-ferro-fosfato di nuova generazione, eAxle, eTurbocharger, eCompressor e soluzioni per lo stoccaggio di idrogeno.

Cummins mette inoltre in mostra tutte le potenzialità del suo gruppo propulsore, compresi assali e freni.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati