Jennifer Rumsey nominata presidente del consiglio di amministrazione di Cummins
Jennifer Rumsey succede a Tom Linebarger, che si ritira da entrambe le posizioni, presidente esecutivo e presidente del consiglio di amministrazione di Cummins
Cummins ha annunciato che il suo consiglio di amministrazione ha eletto all’unanimità il presidente e amministratore delegato di Cummins Jennifer Rumsey alla presidenza del consiglio di amministrazione dell’azienda, a partire dal 1° agosto 2023. Rumsey succede a Tom Linebarger, che si ritira da entrambe le sue posizioni in Cummins come presidente esecutivo e presidente del consiglio, a partire dal 31 luglio 2023.
Rumsey è stata nominata per la prima volta nel consiglio di amministrazione di Cummins nel febbraio 2022 e da agosto 2022 è presidente e Ceo dell’azienda. Ha ricoperto numerosi ruoli chiave durante i suoi oltre due decenni con Cummins, tra cui Chief Technical Officer, Presidente del business Components e Chief Operating Officer. I ruoli combinati di presidente e Ceo consentiranno a Rumsey di continuare a guidare l’azienda nel futuro, sfruttando la sua esperienza tecnica, la profonda conoscenza dell’attività di Cummins e alimentando il successo dei clienti durante la transizione energetica.
Linebarger è stato presidente e amministratore delegato di Cummins dal 2012 al 2022 e presidente esecutivo della società nell’ultimo anno. Durante il suo mandato di 10 anni, l’azienda ha aumentato i suoi ricavi da 17,3 miliardi di dollari a un record di 28,1 miliardi di dollari l’anno scorso. Linebarger ha guidato l’evoluzione dell’azienda per garantire la sua continua leadership nel settore, compresa la formazione di Accelera by Cummins, il segmento aziendale delle soluzioni a emissioni zero dell’azienda, e l’ampliamento del suo portafoglio di prodotti attraverso importanti fusioni e acquisizioni, tra cui la più grande mai realizzata nel La storia di Cummins con l’acquisizione di Meritor. Nel corso dei cicli, ha continuato a investire in modo significativo nello sviluppo e nel benessere dei dipendenti, lasciando dietro di sé un gruppo altamente capace di leader diversi. La transizione annunciata oggi è coerente con la pianificazione della successione del Consiglio e l’impegno per una leadership efficace a tutti i livelli.
Co-architetto di Destination Zero, Rumsey ha portato avanti in modo significativo la strategia di decarbonizzazione dell’azienda nel suo primo anno come Ceo, ottenendo tre record di entrate trimestrali consecutive alla fine del 2022 e all’inizio del 2023. Durante questo periodo, Cummins ha continuato a far crescere il proprio core business con l’acquisizione di Meritor, accelerando lo sviluppo di soluzioni di propulsione decarbonizzate economicamente valide, inclusa la prima piattaforma di propulsione agnostica del settore, migliorando la rete di vendita e assistenza e ampliando le relazioni con i clienti.