Deere & Company ha annunciato la presentazione di nuovi motori: i motori marini JD14 (nell’immagine in apertura) e JD18. Con l’introduzione di questi motori, John Deere sarà in grado di offrire ai clienti marini cicli di lavoro più pesanti (rispetto al John Deere 13.5L) e una gamma di potenza più completa, da 298 a 599 kW (da 400 a 803 CV). Si prevede che la produzione inizierà nel 2026.

Le imbarcazioni alimentate dai nostri motori marini fanno parte di operazioni commerciali laboriose e instancabili che necessitano di potenza e affidabilità senza compromessi”, ha affermato Pierre Guyot, vicepresidente senior di John Deere Power Systems. “Con i motori marini JD14 e JD18, siamo in grado di offrire prestazioni elevate e un’eccellente efficienza nei consumi, garantendo al contempo la robusta durata per cui i nostri motori marini sono diventati noti nel settore. Siamo entusiasti di dimostrare il nostro impegno nei confronti del settore marittimo attraverso questi nuovi motori e di servire una nuova classe di potenza”.

Il motore marino JD14, ideale per imbarcazioni passeggeri, imbarcazioni pilota e varie applicazioni per imbarcazioni da lavoro e da diporto, è un motore da 13,6 l, 6 cilindri con una gamma di potenza prevista da 298 a 599 kW (da 400 a 803 CV). Il motore marino JD14 avrà dimensioni di ingombro ridotte rispetto al John Deere 13,5 l 6135SFM85.

Il motore marino JD18 (sopra) sblocca un nuovo potenziale per i clienti marini nei mercati della pesca commerciale, delle navi passeggeri e dei rimorchiatori con la sua cilindrata di 18,0 L e livelli di potenza previsti da 410 a 599 kW (da 550 a 803 CV). Il motore JD18 fornirà fino a 522 kW (fino a 700 CV) di potenza ininterrotta con classificazione M1 e fino a 599 kW (fino a 803 CV) di potenza con classificazione M2. Oltre alle classificazioni di propulsione M, sia i motori JD14 che JD18 saranno disponibili con classificazioni ausiliarie a velocità variabile e ausiliarie e generatore a velocità costante.

John Deere e l’architettura Next Generation Engines

Per portare sul mercato i motori marini JD14 e JD18, John Deere ha sfruttato la sua architettura pulita del Next Generation Engine e ha dato priorità al valore per il cliente in ogni fase del processo di progettazione. I clienti che scelgono un motore marino JD14 o JD18 avranno molte caratteristiche nuove e migliorate da aspettarsi, tra cui:

  • Un sistema di alimentazione common-rail ad alta pressione (HPCR) per ottimizzare il consumo di fluidi e contribuire ad aumentare il risparmio di carburante per le operazioni commerciali che affrontano margini sempre più ridotti.
  • Un treno di ingranaggi posteriore che fornisce ai clienti fino a due prese di forza posteriori e capacità per potenza ausiliaria.
  • Un design dell’albero a camme in testa e regolatori idraulici del gioco per ottenere una migliore aderenza delle valvole ed eliminare la manutenzione del gioco delle valvole.
  • Ciclo di lavoro più elevato e un intervallo di manutenzione dei fluidi esteso fino a 500 ore, mantenendo le imbarcazioni in funzione in acqua più a lungo.
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I motori marini JD14 e JD18 saranno certificati IMO Tier 2, EPA Tier 3 e EU RCD II. Saranno inoltre compatibili con miscele di carburante diesel rinnovabile e biodiesel.

John Deere è nota per le sue iconiche attrezzature agricole e i nostri motori sono progettati per far sì che le attrezzature degli agricoltori continuino a lavorare duramente nei campi”, ha spiegato Michael Lefebvre, responsabile marketing globale e strategia di prodotto. “La gente potrebbe non rendersene conto, ma i pescatori commerciali e gli agricoltori hanno molto in comune quando si tratta delle loro esigenze di potenza, tra cui cicli di lavoro pesanti, componenti di facile manutenzione e risparmio di carburante ottimizzato. Utilizzando i nostri motori industriali come solida base, siamo orgogliosi di portare queste soluzioni di potenza resistenti al mercato marino e di offrire ancora più valore ai nostri clienti”.

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