John Deere ha giocato d’anticipo sul Tier 4 Final ed è pronta al salto in Stage V. La ricetta per omologarsi ai dettati normativi la conosciamo e ha l’ingrediente ‘magico’ nella flessibilità dell’allestimento. Per capirne di più bisogna addentrarsi dentro la selva di acronimi che identificano il pacchetto anti-emissioni. Sul 4,5 litri è stata introdotta di recente la versione Psl. Breve legenda: la S indica la sovralimentazione a doppio stadio, la L identifica la presenza di doc e scr. Il Psl integra la serie Pwl, disponibile da 63 a 104 kW, fornendo un range di potenza da 63 a 129 chilowatt. Insieme ai Pwl i Psl si distinguono dai Pss (nella foto), che a differenza degli altri due integrano a valle il filtro antiparticolato.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

AS Labruna e LF Limited insieme ad Automechanika Dubai 2024

AS Labruna e la sua controllata al 100%, LF, partecipano insieme ad Automechanika Dubai 2024, la principale fiera internazionale dedicata all’aftermarket automobilistico e off-road e all’industria dei servizi automobilistici e off-road, in corso a Dubai da oggi al 12 dicembre 2024.