Mentre i produttori agricoli continuano ad affrontare la crescente richiesta di migliori livelli di emissioni, minori consumi e maggiore produttività, John Deere Power Systems (Jdps) sta effettuando investimenti strategici nei settori dell’elettrificazione e dei combustibili rinnovabili e in altre innovative tecnologie motoristiche e di trasmissione per aiutare i propri clienti a realizzare i loro obiettivi di produttività e sostenibilità.

Jdps offrirà uno sguardo sul futuro delle tecnologie di trasmissione alla fiera Sima 2022 che si terrà dal 6 al 10 novembre. Gli ospiti che visiteranno lo stand Jdps potranno ricevere maggiori informazioni sulla linea di motori John Deere di ultima generazione e sul Kreisel Battery Pack, una batteria modulare che utilizza la tecnologia brevettata di raffreddamento ad immersione sviluppata da Kreisel Electric che garantisce eccezionali livelli di prestazioni, affidabilità e sicurezza. 

Lo stand esporrà anche altre soluzioni John Deere per la generazione di corrente continua, organi di trasmissione diesel-elettrici e batterie innovative, nonché soluzioni di Assistenza Connessa – una tecnologia di monitoraggio e diagnostica da remoto sviluppata per le macchine dei costruttori Oem con motorizzazione John Deere.

John Deere: trasmissione a batteria e ad azionamento diesel-elettrico

Jdps lavora per un futuro di sistemi di propulsione a emissioni di carbonio basse o pari a zero. Per questo motivo, l’azienda sta investendo consistenti risorse in batterie a tecnologia avanzata per i veicoli fuoristrada. Deere & Company ha acquisito il pacchetto di maggioranza di Kreisel Electric, un fornitore di tecnologia delle batterie con sede in Austria che sviluppa moduli e pacchi batteria elettrici a lunga durata, oltre a una piattaforma di ricarica per infrastrutture chiamata Chimero.

Carburanti rinnovabili

John Deere è impegnata a fornire agli utilizzatori finali le soluzioni più avanzate, efficaci ed economiche in fatto di carburanti rinnovabili. Avvalendosi di competenze tecniche di alto livello, John Deere sta semplificando l’integrazione dei carburanti rinnovabili nei motori a combustione per aumentare il valore e la produttività. All’interno della gamma di carburanti rinnovabili disponibili, John Deere ritiene che le miscele di biodiesel, il diesel rinnovabile e l’etanolo rappresentino le migliori alternative al diesel integrabili nelle macchine per impieghi gravosi.

Jdps ha compiuto notevoli passi avanti nel testare la compatibilità dei suoi motori con carburanti rinnovabili quali l’olio vegetale idrogenato (Hvo), un biocarburante ottenuto mediante processo di idrocracking o idrogenazione di olio vegetale. Il diesel rinnovabile rappresenta un sostituto sostenibile equiparabile al diesel.

Motori di ultima generazione

Sviluppati per assicurare livelli più elevati di affidabilità, durata, flessibilità e facilità di manutenzione per una vasta gamma di applicazioni gravose, i motori di ultima generazione sfruttano in modo nuovo le migliori tecnologie John Deere per soddisfare sia le richieste del mercato che le esigenze dei clienti. La gamma comprende i modelli JD4 (foto in apertura), JD14 e JD18 (quest’ultimo vincitore del Diesel of the Year 2021).

JD18, vincitore del Diesel of the Year 2021

Utilizzo delle connessioni telematiche

Jdps progetta di estendere la sua offerta di tecnologie telematiche alle macchine dei costruttori Oem con motorizzazione John Deere attraverso un sistema di Assistenza Connessa. L’Assistenza Connessa contribuisce a migliorare l’efficienza, la redditività e la produttività sul campo fornendo assistenza ai clienti attraverso i servizi di monitoraggio e diagnostica da remoto.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati