Kawasaki, spazio all’Fx730V con iniezione elettronica
Kawasaki punta tutto sull’iniezione elettronica: sul palcoscenico di Eima ha fatto bella mostra di sé la versione Efi (Electronic fuel injection) dell’Fx730V, esposto allo stand Rama. La gamma Efi è disponibile anche nei modelli Fs730V e Fx850V, destinati ai costruttori di macchine professionali. Il prodotto di punta esposto ad Eima è stato inserito tra i […]
Kawasaki punta tutto sull’iniezione elettronica: sul palcoscenico di Eima ha fatto bella mostra di sé la versione Efi (Electronic fuel injection) dell’Fx730V, esposto allo stand Rama. La gamma Efi è disponibile anche nei modelli Fs730V e Fx850V, destinati ai costruttori di macchine professionali. Il prodotto di punta esposto ad Eima è stato inserito tra i venti migliori nuovi motori del 2016 dalla rivista specializzata statunitense “Landscape and irrigation”.
Si tratta di motori che vantano il più avanzato sistema di iniezione elettronica della storia di Kawasaki. Il punto di forza è il regolatore elettronico completamente integrato, che fornisce la massima potenza disponibile a qualsiasi regime di giri, consentendo così un aumento della velocità e della qualità del taglio, anche in condizioni di carichi gravosi. La centralina usa il protocollo Sae J1939 e gestisce potenze che variano da 25,5 a 29,5 Hp. Non è finita qui: tra le caratteristiche della gamma in versione Efi spiccano il sistema di alimentazione ad alta pressione “senza linea di ritorno”, utile in caso di temperature elevate, il sistema di arricchimento automatico per avviamento facilitato in caso di avviamento a freddo e i sensori per il monitoraggio della temperature, che preservano il motore dal surriscaldamento.