Kempower presenta una linea di caricatori di nuova generazione con tecnologia al carburo di silicio (SiC) per l’intero portafoglio di prodotti dell’azienda. La nuova linea offre prestazioni molto elevate e migliora ulteriormente l’esperienza di ricarica dei veicoli elettrici.

La linea di caricatori di nuova generazione di Kempower con tecnologia al carburo di silicio (SiC) mantiene l’affidabilità e il design della precedente linea di caricatori dell’azienda.

Con questa linea di produzione di nuova generazione, lanciamo la Versione 2 del Power Module di Kempower, dotato di tecnologia al carburo di silicio (SiC). Sulla base dei primi progetti pilota con i clienti e dei test di resistenza, la nuova tecnologia offre un flusso di elettricità compatibile con la rete con livelli di THD estremamente bassi, maggiore efficienza ed un ampio intervallo di temperatura operativa”, commenta Jussi Vanhanen, Chief Market Officer di Kempower.

Grazie ad una maggiore efficienza e ad un fattore di potenza fino a 0,98 PF, i costi dell’infrastruttura elettrica possono essere ridotti fornendo ai veicoli elettrici la stessa potenza di ricarica garantita dalla linea precedente”, continua Vanhanen. “Altri vantaggi sono una migliore compatibilità elettrica con le installazioni esistenti ed una maggiore resilienza della rete in caso di siti con molti punti di ricarica”.

Kempower ha sviluppato una supply chain molto forte sia in Europa che in Nord America per questa linea di caricatori di nuova generazione. Una filiera sostenibile consente a Kempower di poter aumentare la produzione e permette all’azienda di rimanere fedele alla sua filosofia di mantenere la fornitura dei componenti dei suoi prodotti prossima ai siti produttivi di Lahti ed in Carolina del Nord.

Kempower inizierà le prime consegna di questa nuova tecnologia di ricarica nel primo trimestre del 2024. Seguiranno I mercati nordamericani nel secondo trimestre del 2024.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.