Kohler alla Vendée Globe 2020
Kohler parteciperà alla Vendée Globe 2020 perché, non dimentichiamocelo, non ci sono solamente i motori industriali, nel mondo Kohler. Qualche centinaio di chilometri a sud di Reggio Emilia, a Rieti, Lombardini Marine è sempre ‘sul pezzo’. Ed è la frazione marinara della fu Lombardini che ha indotto alla sponsorizzazione di Giancarlo Pedote per il Vendée […]
Kohler parteciperà alla Vendée Globe 2020 perché, non dimentichiamocelo, non ci sono solamente i motori industriali, nel mondo Kohler.
Qualche centinaio di chilometri a sud di Reggio Emilia, a Rieti, Lombardini Marine è sempre ‘sul pezzo’. Ed è la frazione marinara della fu Lombardini che ha indotto alla sponsorizzazione di Giancarlo Pedote per il Vendée Globe 2020.
La partenza è prevista l’8 novembre dal porto francese di Les Sables-d’Olonne.
Kohler alla Vendée Globe 2020. Insieme a Giancarlo Pedote
Dice Giancarlo Pedote:
«Questo 2020 sarà per me sicuramente un anno fondamentale. L’ 8 novembre prossimo partirà da Les Sables d’Olonne il Vendée Globe, giro del mondo senza scalo e senza assistenza a bordo del mio 60 piedi». Certo, si ragiona di spingersi agli estremi: della capacità di concentrazione, della abilità dello skipper, a cui è affidata la barca in perfetta solitudine, della sua attitudine allo stress e al problem solving. Occorre naturalmente il concorso degli elementi natatori e di tecnologia nautica. Pedote sarà motivato all’impresa anche dalla volontà di dare la massima visibilità alla Ong internazionale Electriciens sans frontières. Gli sponsor ufficiali sono Kohler Engines, lo sponsor storico Helly Hansen e Gottifredi.
Nino De Giglio, Sr Manager Brand – Communications, ha così commentato questa nuova collaborazione come official supplier:
«Tutto lo staff di Kohler – Lombardini Marine è onorato di far parte di questa grande avventura: così come per lo skipper Giancarlo Pedote, anche la nostra filosofia, che poi si riflette sui nostri prodotti, è quella di portare a termine il lavoro, anche nelle condizioni più difficili. Ci sentiamo in sintonia con le enormi sfide che Giancarlo dovrà affrontare durante questo splendido viaggio e siamo fiduciosi che la nostra tecnologia possa essergli d’aiuto. Proprio come lui, amiamo le grandi sfide e sappiamo che, dietro ogni grande impresa, si nascondono duro lavoro e un impegno quotidiano costante. Faremo tutti il tifo per lui».
LOMBARDINI E KOHLER? LI TROVI AL MUSEO