Kohler annuncia gli accordi per acquisire Curtis Instruments, nell’ottica della diversificazione dei prodotti e di guidare gli sforzi verso l’elettrificazione, e Heila Technologies, per espandere la sua offerta di gestione dell’energia pulita. Curtis Instruments, con sede a Mount Kisco, New York, è un partner leader nel settore dell’elettrificazione per gli Oem in un’ampia gamma di mercati, tra cui movimentazione di materiali, veicoli ricreazionali e da golf, piattaforme di lavoro mobili sopraelevate, edilizia, agricoltura, turfcare, marino e on-road.

Fondata nel 1960, l’azienda impiega circa 1.100 persone e opera in 16 Paesi, con sedi di produzione in Porto Rico, Bulgaria, Cina e India. Il portafoglio di prodotti di Curtis comprende regolatori di velocità del motore, Hmi e strumentazione, conversione di potenza, moduli Can e altri accessori. Con una vasta gamma di competenze in cinque centri di ingegneria, Curtis sviluppa anche soluzioni software avanzate per i suoi clienti.

L’acquisizione espande e diversifica il portafoglio di alimentazione di Kohler sfruttando l’esperienza di Curtis nell’elettrificazione con la consolidata attività di Kohler sui motori a benzina e diesel per servire al meglio i clienti Oem off-road. Curtis Instruments opererà come entità autonoma all’interno del Kohler Power Group con Stuart Marwell, Presidente, che riporterà a Brian Melka, Group President – Power.

Kohler e Heila Technologies: soluzioni energetiche diversificate

La transazione è stata annunciata pochi giorni dopo l’acquisizione da parte di Kohler di Heila Technologies, una società di controllo di software per microgrid, e la creazione di un’unità aziendale separata per i sistemi di gestione dell’energia domestica (Hems) incentrata sull’accumulo di energia per uso residenziale. Queste operazioni dimostrano il continuo impegno di Kohler a guidare soluzioni diversificate di energia distribuita.

Heila Technologies è stata fondata nel 2015 come azienda nata dal MIT a Somerville, nel Massachussetts, e si dedica alla semplificazione dell’integrazione e del funzionamento delle risorse energetiche distribuite (Der) e delle microgrid. In qualità di sviluppatore di hardware e software per fonti di alimentazione, Heila è in grado di integrare e ottimizzare le risorse di energia rinnovabile distribuita e le soluzioni di storage per creare una microrete modulare, fornendo energia affidabile quando la rete non è in grado di farlo.

Heila Technologies opererà come entità autonoma all’interno di Kohler Power Group con Francisco Morocz, direttore generale, che riporterà direttamente a Brian Melka, presidente del gruppo Power.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Il Gruppo Dumarey acquisisce la filiale statunitense di MAHLE Powertrain

Il Gruppo Dumarey annuncia l’acquisizione di MAHLE Powertrain LLC (MPT USA), la filiale statunitense di MAHLE Powertrain, specializzata in servizi di ingegneria, sviluppo e testing per gli OEM automobilistici globali. MAHLE e il Gruppo Dumarey hanno firmato un accordo di acquisizione alla fine del 2...
News