Kohler e Manchester United. Si è scomodato David Kohler in persona, Presidente e Amministratore delegato di Kohler Co., per la firma in calce sull’accordo di sponsorizzazione che legherà la compagnia del Wisconsin ai diavoli rossi.

Dopo l’accordo tra Universal Music e Fpt Industrial si profila un altro duetto sulla ribalta tra mondo dello spettacolo e quello dei motori.

SAN SIRO, J-AX, FEDEZ E FPT INDUSTRIAL 

Kohler e Manchester United

‘Bomber’ Kohler e i Red devils

Kohler e Manchester United. Quel marchio impresso sulla manica corta acquisisce una portata diversa rispetto all’operazione di Torino con Universal Music. Ve lo spiegheremo a breve. Alla base di queste iniziative c’è sicuramente la volontà di fare uscire gli endotermici dall’angusto recinto del perimetro professionale. Non più solamente ancillari agli OEM, ma protagonisti sulla quinta consumer. In altri termini, un’operazione di ‘brand awarness’.

A Reggio hanno accolto la notizia con entusiasmo. Del resto nei paraggi della Via Emilia l’eclettismo è sempre stato di casa.

VOLETE UN ESEMPIO? LA PAROLA ‘LEGO’, VI DICE NULLA?

Le voci di Kohler

«La nostra partnership con il Manchester United offre nuove opportunità per dimostrare la qualità dei prodotti e servizi Kohler con i fans appassionati della squadra sportiva più conosciuta del pianeta. Siamo entusiasti di far crescere il nostro marchio con persone che affiancano se stesse e il proprio stile di vita alle innovazioni di ultima generazione e desiderano rendere il mondo un posto migliore».

Prosegue David Kohler.

«Un aspetto essenziale della collaborazione è il nostro supporto alla nuova squadra professionale femminile: attendiamo con ansia il debutto della squadra e siamo lieti di poterle fornire il nostro supporto in maniera continuativa. Il Manchester United incarna eccellenza in ogni sua azione e i valori delle nostre società si sposano perfettamente, in parallelo alla nostra rapida crescita in nuove regioni a livello internazionale con una presenza di valore«.

E dello United

Richard Arnold, amministratore delegato del gruppo Manchester United:

«È un piacere accogliere Kohler nella famiglia del Manchester United come uno dei nostri partner principali, nonché come il nostro primo sponsor per le maniche delle maglie della squadra maschile e di quella femminile. La nostra maglia è molto più di un indumento da gioco: incarna la passione dei nostri fans e la loro fedeltà alla squadra».

Kohler e Manchester United

Marchio globale, trasversale e anglofono

Le connessioni tra Kohler e Manchester United investono la distribuzione a livello mondiale e le comuni origini anglofone. Lo United è gonfalone del football nel Nord America a in Cina, storicamente mercati emergenti della pratica pedatoria.

Kohler company affonda le radici nel 1873, gli echi della guerra di secessione spenti da appena otto anni, affiancando lo United il gruppo Kohler ha investito sulla dimensione corporate. In Europa sinonimo di motori, dopo l’acquisizione della Lombardini, in giro per il mondo è egemone sui gruppi di bordo (KPS e Kohler-Sdmo), nel settore dei resort premium (campi da golf e wellness centre), e, soprattutto, nella produzione di mobili e accessori per cucine e bagni.

  KOHLER E LO SPORT? KOHLER E LA COMPETIZIONE? GUARDATE QUA…

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News