ConExpo-Con/Agg e l’International Fluid Power Exposition (Ifpe) hanno selezionato Kohler Energy – Engines come uno dei primi 10 finalisti per il programma Next Level Awards con il motore Ksd.

I Next Level Awards celebrano le aziende espositrici che stanno sviluppando prodotti, tecnologie e servizi di livello superiore progettati per far progredire il settore delle costruzioni.

Il Ksd, Kohler Small Displacement, è il motore Kohler all’avanguardia nella categoria under 19 kW introdotto nel 2021. Il Ksd è già stato un simbolo del 2022, vincendo il premio Diesel of the Year dalla rivista Powertrain.

Il Ksd è dotato di un rivoluzionario sistema di combustione a iniezione indiretta a controllo elettronico, in contrasto con l’iniezione indiretta meccanica standard in questa categoria. Le prestazioni del motore sono massimizzate in ogni condizione operativa, con una reattività eccezionale. I notevoli valori di coppia ai bassi regimi consentono all’operatore di far funzionare la propria attrezzatura a un regime del motore inferiore per risparmiare carburante. Il sistema di iniezione elettronica non produce fumo nero visibile e il rumore e le vibrazioni sono ridotti al minimo.

Siamo entusiasti e onorati di essere tra i primi 10 finalisti del programma Next Level Awards. È un ulteriore riconoscimento dell’eccezionale lavoro del team Ksd, dedicato a fornire ai clienti il miglior motore nella gamma sotto i 19 chilowatt”, ha affermato Vincenzo Perrone, Presidente di Kohler Energy – Engines. “Questo è un altro passo che dimostra il forte impegno di Kohler nel settore e il continuo investimento in nuovi motori”.

Siamo entusiasti di riconoscere questi prodotti da costruzione innovativi che stanno portando il settore a un livello superiore”, ha affermato Dana Wuesthoff, direttore del ConExpo-Con/Agg. “E dal 14 al 16 marzo, sarà nelle mani dei partecipanti al ConExpo determinare la scelta migliore degli appaltatori”.

I partecipanti alla fiera possono votare in loco per determinare la scelta migliore degli appaltatori, scansionando un codice QR e votando la loro voce preferita.

Il Ksd è stato selezionato da un gruppo eterogeneo di membri dell’Associated General Contractors of America (Agc). È stato giudicato in base a tre criteri:

  • risponde a un’esigenza comune del settore in un modo unico e innovativo; 
  • avvantaggia il settore in molteplici applicazioni per l’adozione a livello di settore; 
  • ha un impatto positivo sulla sicurezza, la sostenibilità e la forza lavoro del settore. 

La votazione si svolgerà solo in loco durante la fiera. La registrazione per ConExpo-Con/Agg e Ifpe è attualmente scontata del 20% con il codice MEDIA20.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Scania Next Generation DC13 e Bruno Generators

Il Diesel of the Year fa irruzione nella generazione di potenza, a firma di Bruno Generators. Il sodalizio tra il gruppo capitanato da Renato Bruno e il fornitore svedese di soluzioni propulsive prosegue dal 2019, sotto le insegne dello Stage V. Il motore siglato 505A equipaggia un gruppo Fusteq, av...