Kohler Engines University è un servizio ideato da Kohler per alimentare il dibattito sui motori, in un’epoca in cui – anche e soprattutto per via del periodo di emergenza e di lockdown che si è da poco concluso – la comunicazione mediata dai mezzi digitali ha avuto un deciso impulso.

KOHLER E IL LOCKDOWN: COME L’AZIENDA HA AFFRONTATO LA PANDEMIA

Il futuro, dunque, soprattutto dal punto di vista comunicativo, si può e si deve anticipare anche così. Il comunicato ufficiale diffuso dal costruttore, infatti, evidenzia come «sia cruciale tenere sempre tutti aggiornati sugli ultimi sviluppi e sul dibattito riguardante i motori. E, ancora una volta, vogliamo farlo con cura».

Kohler Engines University

Kohler Engines University: interviste a esperti, manager, influencer

«Tenendo in considerazione le nuove modalità con cui vengono ‘consumati’ i contenuti digitali», prosegue l’azienda, «abbiamo creato un servizio di diffusione pubblica di interventi e interviste sui temi più rilevanti del dibattito sui motori. Si tratta di eventi streaming che verranno trasmessi sui nostri profili Facebook e Instagram. Una serie di interviste pubbliche a esperti, distributori, dirigenti e influencer del settore. Il mondo digitale in costante evoluzione è il palcoscenico perfetto per promuevere contenuti originali e raggiungere ogni singolo attore dei settori delle costruzioni, agricoltura, giardinaggio e noleggio».

Kohler al Conexpo
Conexpo. La famiglia Kohler è riunita. Ci sono entrambe le sponde motoristiche dell’Atlantico

Il commento di Nino De Giglio

La Kohler Engines University Web TV verrà trasmessa una volta alla settimana, per una durata di circa 20 minuti a puntata. Questo sembra essere soltanto l’inizio. La seconda parte del progetto dovrebbe portare il nome di Kohler Engines University Live: ulteriori eventi digitali su invito pensati per essere sessioni di formazione per esperti su tematiche prettamente tecniche, come la manutenzione dei motori benzina, il sistema di diagnostica Kira, la piattaforma Kohler Partners e così via.

ABBIAMO CHIESTO AL MANAGEMENT KOHLER COME APPARE IL 2020…

«La comunicazione di Kohler è sempre più digitale: ci stiamo concentrando su nuovi strumenti per essere costantemente in contatto con clienti e partner. Vogliamo essere di supporto per l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti. Per questo abbiamo creato delle sessioni di formazione, oltre a una serie di conferenze e iniziative online che accresceranno la riconoscibilità del brand Kohler», ha dichiarato Nino De Giglio, Director – Brand & Communication di Kohler Engines.

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