Un nuovo capitolo per Kohler Energy Division. Kohler Co. ha annunciato la decisione strategica di costituire Kohler Energy come azienda separata e indipendente con Platinum Equity impegnata come partner di investimento di maggioranza. Kohler continuerà a investire nel business dell’energia dopo la chiusura e continuerà a impegnarsi a sostenere la sua traiettoria ascendente costruita su una comprovata esperienza di ottime prestazioni nel mercato globale della resilienza energetica. Le attività incluse nel portafoglio sono Power Systems, Engines, Home Energy, Kohler Uninterruptible Power, Clarke Energy, Curtis Instruments e Heila Technologies.

Platinum Equity è il partner più importante di Kohler Energy Division

Sebbene Kohler Co. e Platinum Equity debbano completare diversi passaggi per soddisfare i requisiti legali, comprese le consultazioni con i comitati aziendali dei dipendenti, la transazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2024. Fino ad allora, Kohler Co. opererà come un’unica società. “Oggi abbiamo compiuto una mossa coraggiosa e strategica per il futuro della nostra azienda”, ha affermato David Kohler, Presidente e Ceo di Kohler Co. “Negli ultimi 150 anni, Kohler ha abbracciato un’incessante ricerca per fornire prodotti, servizi ed esperienze eccezionali ai nostri clienti. Questo momento importante nel nostro viaggio testimonia il nostro impegno ad approfondire l’attenzione e gli investimenti nelle attività di Kohler’s Kitchen & Bath e Hospitality e a continuare a promuovere la crescita nei nostri rispettivi settori. Il momento è giusto data la forza del business dell’energia, che è guidato da prodotti di livello mondiale fabbricati e venduti da collaboratori altamente qualificati. Non vedo l’ora di supportare il business dell’energia attraverso i nostri continui investimenti nel mio ruolo nel consiglio di amministrazione”.  ​

Kohler è un eccellente amministratore dell’azienda da oltre 100 anni. Continueremo questa visione con Platinum Equity, che condivide gli stessi valori di qualità, innovazione ed eccellenza operativa ed è pienamente coinvolto nel nostro percorso di crescita. Ci aspettiamo di promuovere investimenti continui e significativi che aumentino il valore per i nostri clienti, i membri del team e gli azionisti”, ha affermato Brian Melka, Presidente del gruppo Kohler Energy. “Sono orgoglioso di ciò che il team ha fatto per costruire un’azienda leader del settore e non vediamo l’ora di lavorare con Platinum Equity per intraprendere la nostra prossima fase di crescita. La nostra priorità immediata è garantire una transizione fluida che offra la migliore esperienza ai nostri clienti e ai membri del nostro team in tutto il mondo”.

Brian Melka ricoprirà il ruolo di CEO del business Energy, con David Kohler nel consiglio di amministrazione.

Echi dagli Usa

Platinum Equity è una società di investimento globale con circa 47 miliardi di dollari di asset in gestione. Kohler ha scelto Platinum Equity per la profonda esperienza operativa dell’azienda e il suo track record di successo con transazioni carve-out. 

Kohler Energy vanta una meritata reputazione di qualità, innovazione e ingegneria che risale a più di un secolo fa”, ha affermato Jacob Kotzubei, copresidente di Platinum Equity. “Apprezziamo la fiducia di Kohler nella nostra capacità di costruire su questa eredità e supportare la continua crescita ed espansione del business energetico come azienda autonoma. Abbiamo un grande rispetto per David e per il gruppo dirigente di Kohler e siamo orgogliosi di essere loro partner”.

Platinum Equity vanta 28 anni di esperienza nell’acquisizione e nella gestione di aziende globali che hanno fatto parte di grandi entità aziendali. Negli ultimi anni l’azienda ha acquisito attività da aziende come Ball Corporation, Caterpillar, Emerson Electric, Ingersoll Rand e Johnson & Johnson, tra gli altri. 

Il settore della resilienza energetica vanta una leadership eccezionale, forti capacità tecniche e l’opportunità di beneficiare di interessanti fattori favorevoli che determinano un bisogno costante di soluzioni energetiche affidabili in applicazioni industriali, commerciali, residenziali e di apparecchiature”, ha affermato Matthew Louie, amministratore delegato di Platinum Equity. “Non vediamo l’ora di lavorare con Brian e il team di gestione per continuare a investire nell’azienda e massimizzarne il potenziale”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati