Kubota ha aderito all’Allianz Hydrogen Engine, un’organizzazione che mette insieme le conoscenze dell’industria e della ricerca. Si tratta della più recente iniziativa della Kubota Business Unit Engines Europe che sta promuovendo l’uso di diversi combustibili alternativi come l’idrogeno. Sappiamo che un concept di motore a idrogeno da 3,8 litri e 85 kW è già stato presentato pubblicamente da Kubota, suscitando un ampio interesse da parte del settore.

Kubota sta posizionando le migliori pratiche sociali, ambientali e di governance al centro delle sue attività per affrontare la sfida di sviluppare prodotti e soluzioni più a zero emissioni di carbonio. Il programma interno di sviluppo dei motori di Kubota offre un’ampia gamma di modelli ibridi e a idrogeno, consolidati e nuovi, all’avanguardia, ideali per le future generazioni di macchinari per una vasta gamma di settori.

Commentando la decisione di entrare a far parte dell’Allianz Hydrogen Engine, che ha sede in Germania ed è stata fondata nel 2021, Xavier Hamel, Senior Product Manager, Product Promotion Office per Kubota Business Unit Engines Europe, ha dichiarato: “L’uso dell’idrogeno per alimentare i motori in una varietà di applicazioni offre numerosi vantaggi per gli operatori e per l’ambiente in generale. Il nostro motore a idrogeno Kubota H2 recentemente sviluppato elimina le emissioni di anidride carbonica e, mantenendo le dimensioni o l’ingombro del motore esistente, abbiamo mantenuto la varietà di selezioni di accessori e la compatibilità con le applicazioni dei clienti. Uno dei maggiori produttori di generatori mobili al mondo e Kubota hanno concordato lo sviluppo di un generatore di idrogeno dedicato dotato di un motore a idrogeno Kubota”.

Andreas Kufferath, del Consiglio di Amministrazione di Allianz Hydrogen Engine, dà il benvenuto a Kubota come nuovo membro di Allianz e attende con impazienza l’inizio della collaborazione e dello scambio con Kubota.

In primo piano

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News