Kubota ha aderito all’Allianz Hydrogen Engine, un’organizzazione che mette insieme le conoscenze dell’industria e della ricerca. Si tratta della più recente iniziativa della Kubota Business Unit Engines Europe che sta promuovendo l’uso di diversi combustibili alternativi come l’idrogeno. Sappiamo che un concept di motore a idrogeno da 3,8 litri e 85 kW è già stato presentato pubblicamente da Kubota, suscitando un ampio interesse da parte del settore.

Kubota sta posizionando le migliori pratiche sociali, ambientali e di governance al centro delle sue attività per affrontare la sfida di sviluppare prodotti e soluzioni più a zero emissioni di carbonio. Il programma interno di sviluppo dei motori di Kubota offre un’ampia gamma di modelli ibridi e a idrogeno, consolidati e nuovi, all’avanguardia, ideali per le future generazioni di macchinari per una vasta gamma di settori.

Commentando la decisione di entrare a far parte dell’Allianz Hydrogen Engine, che ha sede in Germania ed è stata fondata nel 2021, Xavier Hamel, Senior Product Manager, Product Promotion Office per Kubota Business Unit Engines Europe, ha dichiarato: “L’uso dell’idrogeno per alimentare i motori in una varietà di applicazioni offre numerosi vantaggi per gli operatori e per l’ambiente in generale. Il nostro motore a idrogeno Kubota H2 recentemente sviluppato elimina le emissioni di anidride carbonica e, mantenendo le dimensioni o l’ingombro del motore esistente, abbiamo mantenuto la varietà di selezioni di accessori e la compatibilità con le applicazioni dei clienti. Uno dei maggiori produttori di generatori mobili al mondo e Kubota hanno concordato lo sviluppo di un generatore di idrogeno dedicato dotato di un motore a idrogeno Kubota”.

Andreas Kufferath, del Consiglio di Amministrazione di Allianz Hydrogen Engine, dà il benvenuto a Kubota come nuovo membro di Allianz e attende con impazienza l’inizio della collaborazione e dello scambio con Kubota.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati