Kubota esibirà i gioielli di famiglia in Inghilterra
Kubota ha portato i gioielli di famiglia al Plantworx di Peterborough, in Inghilterra, tra cui i due micro-ibridi
In Inghilterra, i micro-ibridi di Kubota finiranno sotto i riflettori del Plantworx. Agritechnica, bauma, Conexpo: queste sono alcune delle tappe espositive del micro-ibrido, che sta trovando sempre più spazio nei disegni di Kubota per la transizione energetica.
Dal 13 al 15 giugno 2023 Kubota farà tappa in Inghilterra, al Plantworx
Plantworx è una rassegna biennale incentrata su macchinari e sull’innovazione per il settore edile. Si svolge a Peterborough, località familiare e ben nota, non tanto per la splendida cattedrale, quanto per ospitare il quartier generale di Perkins. La tecnologia micro ibrida di Kubota è applicata a un moto-generatore a 48 volt che utilizza l’energia elettrica solo nel caso di sovraccarichi intermittenti. Una funzione di assistenza al motore è utilizzata per fornire una potenza elettrica supplementare di 10 chilowatt quando è necessario per i carichi occasionali e improvvisi, consentendo agli operatori di selezionare un motore con una potenza adatta al carico, insieme all’energia elettrica per compensare i sovraccarichi intermittenti. Questo approccio tecnologico di Kubota è particolarmente adatto per applicazioni con sovraccarichi occasionali, come le macchine utilizzate nei cantieri, i carrelli elevatori, le spazzatrici, i rulli compressori, gli escavatori, i sollevatori telescopici, le pale gommate, i generatori e i sollevatori aerei. È adatto anche per applicazioni operanti in ambienti interni. «I nostri micro ibridi offrono agli operatori delle macchine alcuni vantaggi straordinari, tra cui la riduzione della manutenzione, la facilità di installazione, il miglioramento del consumo di carburante e la flessibilità di progettazione della macchina», ha dichiarato Daniel Grant, Manager, Marketing Intelligence della Business Unit Kubota Engines Europe.
D1105 P2 e V3307-CR-T micro hybrid
Il 3 cilindri, aspirato e raffreddato ad acqua, D1105 P2 Hybrid ha una potenza nominale di 18,5 chilowatt a 3.000 giri ed è dotato di una frizione posizionata tra il motore e la trasmissione. Durante il funzionamento è adattabile a seconda dell’applicazione. Ad esempio, in ambienti sensibili alla rumorosità o alle emissioni, è possibile arrestare l’endotermico e passare all’elettrico.
Il Kubota V3307-CR-T micro hybrid, 4 cilindri raffreddato ad acqua, con cilindrata di 3,331 litri, ha una potenza nominale di 55,4 chilowatt a 2600 giri. L’alesaggio e la corsa sono di 94 x 120 millimetri e, poiché l’ibrido ha le stesse dimensioni dei motori con common rail, gli installatori non devono modificare il design dele loro macchine.