Kubota 130 candeline da spegnere d’un fiato

Kubota 130
Bauma 2019, un momento della consegna a Kubota del Diesel of the year

Kubota 130, cioè la parte iniziale di qualsiasi carta d’identità, che dopo le generalità riporta l’anno di nascita. Quello di Kubota è infatti il 1890. La ciliegina sulla torta è arrivata al Conexpo: l’S7509 è il nuovo alto di gamma, con 7,5 litri e 220 chilowatt. A seguire trovate le parole ufficiali di Kubota per celebrare l’anniversario.

KUBOTA AL CONEXPO, TRA TOP DI GAMMA E MICRO-IBRIDO

In questi tempi difficili esprimiamo la nostra solidarietà a tutti i nostri clienti, dipendenti, fornitori e partner nella distribuzione. Ringraziamo tutti coloro che sono in prima linea per aiutare gli altri; come gli agricoltori che si adoperano affinché possiamo avere cibo sulle nostre tavole o i professionisti dei servizi sanitari che si prendono cura di tutti coloro che soffrono. Kubota è #OnYourSide (ndr: è il motto adottato dall’azienda per esprimere la propria posizione solidale rispetto al diffondersi del virus) e noi ci saremo ancora a lungo termine per sostenervi. Il viaggio di Kubota è iniziato nel 1890, con la produzione delle prime condutture in ferro del Giappone per gli impianti idrici. Il suo fondatore, Gonshiro Kubota, ha gettato le basi di un’azienda che oggi è uno dei principali attori del settore industriale. 

Kubota 130
Stand Kubota all’ultima edizione dell’Agritechnica

Ampliamento a tutto tondo

Nel corso del tempo l’azienda ha ampliato il raggio di azione, insieme alla gamma di servizi e di prodotti. Nel 1922 iniziò a realizzare motori a cherosene per uso agroindustriale. Successivamente, negli anni ’60, l’azienda presentò una gamma di trattori per l’agricoltura a secco (ndr: o aridocoltura), prima di iniziare a lavorare su progetti di approvvigionamento idrico e sistemi fognari. Nel 1974, Kubota ha introdotto il proprio mini escavatore compatto. Nel 1998, Kubota ha ulteriormente potenziato la sua presenza nelle macchine agricole, come parte della strategia di internazionalizzazione, e ha gettato le basi per la presenza di una rete commerciale e manifatturiera in Cina.
L’azienda giapponese è anche leader mondiale nella produzione di motori diesel (ndr: come dimostra il riconoscimento del Diesel of the year 2019) e a benzina compatti per applicazioni industriali, agricole, movimento terra e per la generazione di potenza. Yuichi Kitao, Presidente e Direttore generale di Kubota Corporation, ha recentemente sottolineato i valori fondamentali dell’azienda con un omaggio al suo fondatore: «In occasione del nostro 130° anniversario, sarebbe un peccato non ricordare a noi stessi i nostri principi fondatori e che ‘non ci sarà crescita senza innovazione’».

DUE ANNI FA KUBOTA RAGIONAVA GIÀ IN GRANDE 

Particolare enfasi è stata riservata ai valori principali della filosofia Kubota di oggi: ‘One Kubota’ e ‘On Your Side’. Secondo Kitao: «’One Kubota’, è la convinzione fondamentale che ogni membro dell’azienda è essenziale per il nostro gruppo, ed essere ‘On Your Side’, significa che ogni dipendente deve riconsiderare ciò che facciamo ogni giorno, assicurarsi che stiamo assimilando le esigenze del mercato in tutti i nostri prodotti e servizi, e guardarlo attraverso gli occhi o la prospettiva del cliente».

 

In primo piano

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News