Kubota Corporation sponsorizzerà come partner di platino “Future Life Expo: Future City”. Si tratta di uno dei progetti Future Society Showcase ad Expo 2025 di Osaka-Kansai. In una visione di una società futura co-creata da undici aziende e organizzazioni sponsor, Kubota presenta un futuro sostenibile con il tema “Alimentazione e Agricoltura”.

Sin dalla sua fondazione nel 1890, Kubota offre soluzioni ai problemi contemporanei nelle aree di “cibo, acqua e ambiente”. Soluzioni che includono ad esempio la fabbricazione interna di condutture idriche che ha sostenuto lo sviluppo degli acquedotti in Giappone. Sviluppo che ha permesso di migliorare l’ambiente sanitario del paese alla fine del 1800.

Ma non solo. Kubota include infatti anche la produzione di macchinari agricoli. Altro asset aziendale che ha permsso di sostenere la produzione di massa di colture per sfamare una popolazione affamata a partire dagli anni ’60.

La lunga strada di Kubota

Una storia, quella di Kubota, che l’ha portata lontano. Infatti opera oggi in più di 120 paesi in tutto il mondo. Il tema di Expo 2025 di Osaka-Kansai-Giappone è “Designing Future Society for Our Lives”. Ed il motto di Kubota “For Earth, For Life” condivide tutte le direzioni future individuate dal tema. Un elevato livello di affinità che ha convinto Kubota a sponsorizzare l’evento.

The Future Society Showcase Projects, include il “Future Life Expo” sponsorizzato da Kubota. Il “Future City”, questo il tema della sponsorizzazione, prevede infatti un padiglione in cui undici aziende e organizzazioni sponsor collaboreranno con la Japan Association per l’Esposizione Mondiale del 2025. Questo per co-creare una visione, sotto forma di storia, di come sarà la società in futuro basata su “Società 5.0”. Si tratta di una visione del governo giapponese di una società futura che prevede la narrazione di una città del futuro in cui prodotti e servizi di vario tipo semplificheranno la vita delle persone. Così come previsto da Society 5.0.

Yuichi KitaoPresidente e Direttore Rappresentativo della Kubota Corporation, spiega la sponsorizzazione di Expo 2025

Le tematiche care al costruttore

Nella narrazione di questa storia, Kubota si concentrerà sul tema “Cibo e agricoltura”. L’obiettivo è di offrire spunti tecnologici per aumentare, semplificare e stabilizzare l’approvvigionamento alimentare e migliorare l’agricoltura. Si tratta di spunti che includono innovazioni di produzione. Fra cui, ad esempio, macchine agricole automatizzate e soluzioni digitali che soddisfino le prospettive non solo dei produttori, ma anche dei consumatori.

Kubota presenterà a una vasta gamma di visitatori dal Giappone e da tutto il mondo una visione di una società sostenibile e resiliente che coinvolga in primis l’acqua. Si tratta infatti di un fattore essenziale per la produzione alimentare e la circolazione delle risorse che derivano dai rifiuti.

Il pensiero di fondo sarà incentrato su un futuro di “Alimentazione e Agricoltura” come una questione a sé stante che deve procedere di pari passo. Kubota ha quindi deciso di contribuire al successo di Expo 2025 sviluppando questi temi all’interno del più grande focus “Progettare la società del futuro per le nostre vite”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Autobus elettrici, +92% di immatricolazioni in Italia

Gli autobus elettrici in Italia sono sempre più numerosi. Dal 1° gennaio al 30 novembre sono stati immatricolati ben 755 e-bus, rispetto ai 393 dello stesso periodo dello scorso anno, per una crescita del 92,1%, secondo i dati di Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica).