La faccia captive di Agco Power
Agco Power deve il proprio nome alla casa madre. L'ex Sisu ha annunciato di recente il 7,4 litri, per l'8S, e l'8,4 litri per la Rogator 900
Agco Power ha un rapporto privilegiato con la capofila, il gruppo Agco. Abbiamo fatto le pulci ad alcune tra le più recenti collaborazioni, sia in Nord America che in Europa. Qui trovate l’intervista all’Ad di Agco Power
Agco Power negli Stati Uniti. Con Massey Ferguson
Cominciamo da Massey Ferguson, origini canadesi, che ha presentato l’8S al Farm Progress Show di Decatur, in Illinois. Equipaggiato dal 7,4 litri, tramite la centralina Epm promette un aumento del 5% della produttività e un risparmio di carburante pari al 10%, a un numero di giri del motore inferiore, riduce anche la rumorosità. L’8S si avvale dell’Scr, per il Tier IV FInal, e un sistema di post-trattamento a bassa manutenzione. Le potenze sono comprese tra 184,8 e 205,7 chilowatt. Le trasmissioni accoppiabili sono la Dyna E-Power, la trasmissione a doppia frizione progettata da Massey Ferguson per la gamma 8S, e la Dyna-VT, la collaudata trasmissione Cvt di Massey Ferguson.
E con Fendt
L’irroratrice semovente rappresenta un ‘oggetto curioso’, per la silhouette. Fendt ha lanciato la serie Rogator 900 è in cantiere per il Nord America, in cinque nuovi modelli: RG932, RG934, RG934H, RG937 e RG937H, con una potenza che spazia da 231,6 a 205,7 chilowatt. Protagonista è questa volta l’8,4 litri.
E in Italia?
Rispolveriamo l’8S, che non resterà una prerogativa a stelle e strisce. A poco più di un anno dalla presentazione della nuova gamma di trattori del brand, Massey Ferguson ha annunciato l’incremento delle potenze sulla premiata (suo il Toty 2021) serie MF 8S, con due nuovi trattori da 285 e 305 CV. Una gamma, la MF 8S, su cui ora i clienti potranno decidere di installare anche la trasmissione continua variabile Dyna-VT Super Eco. Così scrivono i colleghi di Trattori, che completano con questo post.