La redazione presenta DIESEL gennaio/febbraio 2021
È online il numero di gennaio/febbraio 2021 di DIESEL. Un numero particolarmente ricco e proiettato verso il futuro, come testimoniano le tante pagine dedicate a un argomento particolarmente ‘caldo’ come l’idrogeno. La versione digitale di DIESEL gennaio/febbraio è disponibile qui. Nel video qui sotto, invece, la redazione presenta i contenuti della rivista. DIESEL […]
È online il numero di gennaio/febbraio 2021 di DIESEL. Un numero particolarmente ricco e proiettato verso il futuro, come testimoniano le tante pagine dedicate a un argomento particolarmente ‘caldo’ come l’idrogeno. La versione digitale di DIESEL gennaio/febbraio è disponibile qui. Nel video qui sotto, invece, la redazione presenta i contenuti della rivista.
DIESEL gennaio/febbraio: i contenuti
Il 2021 si inaugura con il 18 litri di John Deere, a un anno dalla presentazione di Las Vegas. Ci fermiamo negli States con Diesel Technology Forum, che ha dato parola a Cummins e a Deere sui combustibili alternativi. E, a proposito di alternativi, mettetevi comodi… Si comincia da AB, che si tuffa nel bio-Gnl, con la collaborazione di Stirling Cryogenics.
Idrogeno sotto i riflettori: con Cummins, che ci fa lo spelling con grande zelo, tra i costruttori di camion e in Olanda, su quattro New Holland che si bevono una miscela di diesel e idrogeno.
Make America Great Again! Il confronto premia gli States
Make America Great Again! Niente paura, stavolta la politica non c’entra: Cat e Cummins allungano il passo nel nostro confronto che prende in esame gli industriali tra 9 e 10 litri. Il Grandangolo ci ha portati in Canada, sponda Massey Ferguson, e da lì a sorvolare il Pacifico, in Giappone, sponda Iseki.
Andiamo in mare, ma scordatevi la barca a vela. Per il commercial Mtu si affida al Power-To-X e Volvo Penta tira a lucido il D16. As Labruna ha pensato a un’assistenza ‘intelligente’, Fpt Industrial l’ha tradotta nello Smart Service. In cava, invece, appuntamento a fine settembre, per l’evento Samoter, in concomitanza con Marmomac. Per il resto ci si rivede nel 2023. Pure Intermat, del resto, si è dovuta arrendere alla pandemia.