La redazione presenta DIESEL luglio 2021
La redazione presenta il numero di Diesel luglio in un breve video.
È online, e in distribuzione, DIESEL luglio 2021. Come sempre, sintetizziamo in un breve video i contenuti di un numero particolarmente denso, in cui spaziamo dal ruolo del gas alla creazione di un impianto di energie rinnovabili con Caterpillar, vi portiamo da Nicoletti per la prima tappa del nostro viaggio con il biogas, passando per Agco Power e il Salone Nautico.
Su DIESEL luglio 2021: Scania e Arduini, Kohler, Liebherr…
Ed ecco la presentazione del numero di DIESEL luglio.
Ce lo siamo chiesti anche nell’editoriale: il gas, come lo vedete, più come un amico o come un protagonista della transizione?
Vi riportiamo anche le riflessioni degli esperti del Tpl. Il gas serve, eccome! Non solo gas per una lunga parentesi dedicata alla generazione. Del resto, siamo ormai a ridosso del webinar del 15 luglio, su smart grid e sostenibilità.
Caterpillar e un impianto chiavi in mano. Che fare? Ce lo spiegano loro, passo dopo passo. Scania e Arduini, un antico sodalizio che si rinnova a Milano, nei cantieri della M4. Tessari Energia, settant’anni al servizio della luce e del calore. La prima tappa del nostro viaggio in tre puntate è da Nicoletti, con il biogas.
Scinicariello ci delinea il perimetro esperienziale di Kohler. Ci siamo rivolti a Juha Tervala, il Ceo, per le grandi opere a Linnavuori, in Finlandia. 100 milioni per la casa di Agco Power. Confronto per nostalgici: la canna da litro, o giù di lì, a 3 e a 4 cilindri, è ancora diffusa tra filari e campi arati. Liebherr: gru, escavatori, frigoriferi, il Doty 2017 e… il flauto, ed è proprio quello che abbiamo suonato. Tempo di prova costume? All’Arsenale di Venezia nessuno in slip, in tanti hanno ammiccato ai taxisti lagunari e all’Actv, con ibridi ed elettrici.
Per un approccio olistico rivolgersi alla psicanalisi e a ifm electronics.