La redazione presenta DIESEL marzo 2021
L'annuncio del Diesel of the year 2021, John Deere 18.0L, con le motivazioni che hanno portato all'assegnazione del premio. E poi le interviste, gli approfondimenti e le rubriche. Tutto presentato con un video dalla redazione
Il numero di marzo 2021 della rivista DIESEL inizia col botto, è il caso di dire. Svelato, infatti, il motore vincitore dell’ambito Diesel of the year, assegnato proprio dalla nostra testata: si tratta del John Deere 18.0L. Sei cilindri, 18 litri, 650 chilowatt, 4.250 Newtonmetro e tanto altro da scoprire. La versione digitale della rivista è disponibile qui. Nel video, invece, la redazione presenta i contenuti del mese.
DIESEL marzo 2021: i contenuti
Vi introduciamo al Sustainable Powertrain Tour. Una trilogia imperdibile, sugli schermi di Diesel International. Richiesti una buona connessione internet e la conoscenza della lingua inglese. Agritechnica: John Deere ha detto no. E, con lei, Cummins e probabilmente Yanmar. Friedrichshafen: esce la 400, entra la 500: per Mtu è un salto di… ‘generazione’.
Interviste, Confronto e Grandangolo
Interviste: Carlo Giudici ci conforta sulla tempra del diesel e ci racconta di una Yanmar in splendida forma. David Caponi invece ci introduce all’avventura di Ngv Powertrain, che nelle vene ha il gas e da grande vuole fare il principe dei trasformatori. Confronto tra 1,5 e 1,9 litri: coro orientale, tenori europei.
Ata ha clonato il tow tractor: Gpl con Kubota, diesel con Perkins. Focus su Dana e Frasma. Flash con l’accento tonico modenese: Safim e Salami. Alternativi: Jcb attacca la spina alla presa, Daf al motore termico. Cat C32B: 2.000 cavalli non bastavano più. Ora sono 2.433!