Una gamma elettronica completa di motori a sei e otto cilindri in linea e V12 e V16 cilindri, la nuovissima serie Perkins 5000 è progettata specificamente per il mercato della generazione di potenza per fornire ad applicazioni critiche come data center e ospedali, dove i tempi di inattività non sono un’opzione, un’affidabile alimentazione primaria o di riserva, 

La più potente e ampia gamma di alimentazione elettrica completamente elettronica di Perkins, la serie 5000, è stata progettata per ottimizzare le esigenze dei clienti in termini di alimentazione rapida, affidabile ed economica, offrendo allo stesso tempo affidabilità, prestazioni elevate e tranquillità.

Con un potenziale di potenza compreso tra 750 e 2500 kVA, i motori della serie 5000 a iniezione elettronica di carburante con piena autorità sono costruiti secondo standard di livello mondiale per alta efficienza, basso consumo di carburante e standard globali sulle emissioni.

Ricca di caratteristiche e prestazioni per fornire una potenza affidabile fino a 2500 kVA per lo standby e 2250 kVA per le applicazioni principali, la serie 5000 è progettata per fornire energia elettrica quando e dove necessario. Sia che si tratti di applicazioni di alimentazione critiche, sia di alimentazione primaria o di riserva, la gamma di motori è stata ottimizzata e testata per offrire prestazioni affidabili e convenienti.

Con oltre 90 anni di esperienza nella progettazione, Perkins comprende che migliori prestazioni di energia elettrica significano massimizzare il design e l’efficacia di ogni parte, design e servizio che entra in ogni soluzione, inclusa la nuovissima serie 5000”, ha affermato Jaz Gill, Vice Presidente del marketing globale delle vendite, dell’assistenza e dei ricambi di Perkins. 

Perkins: alimentazione di installazioni prime e standby

I turbocompressori ottimizzati consentono ai motori della serie 5000 di offrire un’eccezionale accettazione del carico, conforme agli standard Iso 8528-5 G2 e G3, e la capacità di accettare il 100% del carico del blocco secondo gli standard Nfpa.

Progettata, ingegnerizzata e costruita per fornire un’alimentazione affidabile per installazioni prime e standby, inclusi data center e ospedali, la serie 5000 è stata rigorosamente testata per prestazioni e durata con oltre 10.000 ore di funzionamento già all’attivo. Con l’infrastruttura critica in gioco, il motore è stato testato e collaudato in ambienti difficili.

Perdere carbonio, non potenza

Progettati per essere conformi agli standard sulle emissioni Epa Tier 2, i motori della serie 5000 assicurano che il gruppo elettrogeno sia a prova di futuro tenendo presente la sostenibilità. Il design principale del motore presenta iniettori di carburante elettronici di nuova concezione per ridurre le emissioni di scarico.

Per i produttori di generatori e gli utenti finali che desiderano ridurre le proprie emissioni di carbonio, la serie 5000 può, a condizione di soddisfare le specifiche di Perkins, funzionare con biodiesel fino a B20 basato su una diluizione del 20% di biodiesel con diesel standard o su olio vegetale idrotrattato al 100% (Hvo).

Un servizio eccellente e ricambi originali guidano la sostenibilità

I motori della serie 5000 riducono il consumo di fluidi e prolungano gli intervalli di manutenzione con parti riprogettate, tra cui nuove fasce elastiche e gruppo camicia, sistema di alimentazione elettronico e filtri del carburante per garantire una lunga durata e una maggiore efficienza per ridurre al minimo il costo totale di esercizio.

Inoltre, Perkins offre un portafoglio potente e crescente di soluzioni di connettività che possono contribuire a promuovere le prestazioni ottimali e sostenibili dei motori diesel. Disponibili come servizio autonomo di Perkins o facilmente integrabili con le offerte dei produttori di apparecchiature per generatori, le funzionalità del motore connesso forniscono informazioni tempestive attraverso un dashboard personalizzabile di prestazioni, consumo di carburante e olio e altri punti dati vitali del motore che possono massimizzare il tempo di attività dell’attrezzatura alimentata dal motore Perkins.

Queste offerte di connettività sono perfettamente integrate con le capacità di assistenza e manutenzione esperte della rete globale di distributori Perkins per sollecitare la diagnosi proattiva e la risoluzione dei problemi del motore, aiutando i tecnici a svolgere il lavoro giusto la prima volta per ridurre al minimo i tempi di fermo e le spese di riparazione.

In primo piano

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Articoli correlati

Bruno Generators Group, generazione italiana

La parabola di Bruno Generators è descritta dalla vocazione all’innovazione, che sottrae questa formula allo stereotipo. Con l’avvento di Space Capital Club le potenzialità della creatura di Renato Bruno sono sempre più attualizzate. Ci accompagna in questa spedizione tra la generazione di potenza M...

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Powering ha un nuovo azionista di maggioranza

Appia Holding ha annunciato il closing dell’operazione di cessione del 51% della società Powering ad Arcus Infrastructure Partners. Powering si trova dunque ad avere Arcus come nuovo azionista di maggioranza.