Moog Construction ha vinto il premio Intermat Innovation Gold Award nella categoria Decarbonizzazione e transizione energetica per il suo TerraTech Ecosystem, che i produttori di veicoli da costruzione possono utilizzare per progettare e costruire rapidamente macchine elettriche. I giudici di Intermat hanno intervistato i candidati, hanno esaminato le proposte dettagliate e hanno stabilito che TerraTech ha dimostrato di essere una soluzione straordinariamente completa per l’elettrificazione e la decarbonizzazione. 

Vincere il Gold Award da parte di una delle più importanti conferenze mondiali sull’edilizia e ricevere questi giudizi positivi è entusiasmante per tutti noi di Moog”, ha dichiarato Paul Gray, Product Development Manager di Moog Construction. 

TerraTech affronta il problema del costo elevato delle batterie e le limitazioni del tempo di funzionamento e nelle macchine elettriche di oggi, e crediamo che i giudici di Intermat l’abbiano trovato interessante”, ha aggiunto Nate Keller, business development manager di Moog Construction.

Dettagli dell’ecosistema TerraTech

Grazie alla sua architettura power-on-demand, TerraTech aumenta sostanzialmente l’efficienza di una macchina, aumenta il tempo di funzionamento e riduce i costi delle batterie. TerraTech è un sistema completamente integrato e funziona su diversi tipi e dimensioni di macchine. I produttori di apparecchiature originali utilizzano TerraTech per progettare macchine elettriche efficienti, controllabili e configurabili da produrre su scala.

Il software e l’hardware di controllo del movimento di TerraTech trasformano un veicolo in un robot mobile a emissioni zero, consentendo un controllo preciso della velocità e della posizione, limiti di velocità e funzioni di automazione”, ha dichiarato Joe Baldi, direttore delle soluzioni di elettrificazione di Moog Construction. “Gli Oem possono progettare rapidamente – in alcuni casi in sei mesi – una macchina efficiente, controllabile e di nuova generazione a emissioni zero e andare sul mercato riducendo i costi iniziali e di assistenza”.

Case, Bobcat e Komatsu hanno utilizzato l’ecosistema TerraTech per sviluppare macchine elettriche uniche nel loro genere, come il TLB Case 580EV, la pala cingolata Bobcat T7X completamente elettrica, il concept loader Bobcat Rogue e il prototipo di pala gommata completamente elettrica di Komatsu.

TerraTech include librerie di software per aiutare gli OEM a sviluppare le proprie funzioni di automazione avanzate e ad eseguire aggiornamenti software in realtime per evolvere continuamente le funzionalità di un veicolo”, ha aggiunto Baldi. “Se un Oem vuole costruire una macchina elettrica più efficiente, definita dal software, TerraTech è la soluzione”. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim

FPT Industrial premiata al Tractor of the Year 2025

La giuria del Tractor of the Year 2025 ha assegnato il premio nella categoria HighPower al trattore CASE IH Quadtrac 715, con motore Cursor 16 TST di FPT Industrial e nella categoria Utility al trattore Steyr 4120 Plus, con motore F36 di FPT Industrial.