La velocità è un’arte e Petronas Lubricants International si fa promotrice di questa fusione unica con una serie di eventi che celebrano il connubio tra fluidi e dinamismo. Inaugurando questo eccezionale percorso, PLI apre le porte del suo museo e dell’azienda per accogliere appassionati e curiosi, svelando il mondo complesso e affascinante che c’è dietro i motori e la loro velocità.

Il primo Open Day si terrà venerdì 15 marzo 2024, a partire dalle ore 14, e darà ai visitatori l’opportunità di visitare non solo l’azienda ma anche di immergersi nell’esposizione di Giuliana Vaudano, artista di Pino Torinese, rinomata appassionata di motorsport. La sua abilità nell’iperrealismo cattura l’essenza dei più grandi campioni della pista, trasformando la performance sportiva in un’esperienza visiva carica di energia ed emozioni sorprendenti. La mostra temporanea è curata dall’architetto torinese Federico Bollarino, creatore del museo PLI.

Il secondo appuntamento è fissato invece per la mattina di venerdì 12 aprile 2024 alle 9:30, sempre presso la sede di Petronas Lubricants International. Un modo originale per festeggiare il Museo Heritage Highlights, situato nel Global R&T Centre di Santena (Torino), che proprio a marzo compie un anno.

La mostra e la visita guidata all’interno di PLI offrono una nuova prospettiva per esplorare il mondo dei motori dove la velocità è un’arte”, commenta Giuseppe PedrettiRegional Managing Director EMEA di Petronas Lubricants International. “Attraverso queste iniziative vogliamo avvicinare curiosi e appassionati del settore. L’eccellenza italiana si rispecchia anche attraverso la storia dell’automobile e delle sue evoluzioni, sempre accompagnate da una tecnologia dei fluidi in continuo movimento”.

Le opere esposte non solo celebrano i successi dei piloti delle scuderie partner di Petronas, ma sono anche arricchite dall’autografo dei campioni stessi, un riconoscimento della straordinaria passione che Giuliana Vaudano dedica al mondo delle corse.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim