HIMOINSA_HDW750T5-test Il nuovo centro finanziario di Casablanca, la futura Wall Street del Marocco, parla spagnolo. I 26 piani della CFC tower, il primo edificio in costruzione nel nuovo distretto finanziario, godranno dell’alimentazione d’emergenza garantita da due Himoinsa HDW-750 T5. La torre conterrà uffici e il quartier generale di banche e istituzioni finanziarie: realtà che, come è facile immaginare, rischierebbero di pagare caro un calo di potenza o un black-out. Entrambi i generatori inizieranno a lavorare in parallelo (governati dall’unità di controllo DS8610) e saranno in grado di fornire fino a 1,3 MW di potenza, a seconda della domanda. I tecnici di Himoinsa hanno ridisegnato il container classico dei dispositivi in modo da renderli sufficientemente piccoli per il vano a cui saranno destinati. Dal momento che lo spazio non prevede un’uscita in alto per i gas di scarico, i generatori sono stati adattati per espellere i gas e l’aria calda direttamente dal radiatore sul frontale. Inoltre, per ottemperare allo standard francese NFE37312_61940, è stata inclusa una seconda unità di controllo in caso di spegnimento dell’unità principale.

La chiave del successo Himoinsa? La flessibilità

L’azienda spagnola è stata scelta per il compito in virtù dell’adattabilità della propri genset: «Himoinsa è stata l’unica società in grado di avanzare una proposta adattabile alle limitazioni del vano in cui i generatori troveranno posto», ha affermato Oger International’s Redouane Mouzani, the project’s head of engineering. Himoinsa garantirà anche l’assistenza post-vendita.

HIMOINSA_HDW750T5

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati