Rama Marine porterà al 63° Salone Nautico di Genova importanti novità riguardo ai suoi brand di punta. In un’area espositiva ampliata rispetto alle precedenti edizioni, sarà possibile scoprire la nuova tecnologia Stage V, applicata su motore John Deere, e un ampliamento di gamma Sail-Drive per motori Lombardini.

I motori John Deere sono da anni rinomati per le loro ottime qualità, in particolare per l’affidabilità, la durata e i bassi consumi, adatti per impieghi gravosi e per effettuare molte ore di servizio. Questa applicazione Stage V è al momento disponibile sui modelli 6135AFM85 (da 272 a 429 kW – da 365 a 575 Hp) e 6135SFM85 (da 317 a 559 kW – da 425 a 750 Hp), entrambi da 13,5 L, utilizzabili per la navigazione delle acque interne, IWW (Inland WaterWay).

Con la novità riguardante Lombardini Marine, invece, Rama Marine introdurrà nuove opzioni di Sail-Drive, utilizzando come base la tecnologia dell’azienda reggiana (proprietà di Kohler), applicabile alla loro gamma, con un range di potenza che va da 40.8 a 50.6 Hp.

Ulteriori news riguarderanno anche Oxe Diesel, che ha introdotto negli ultimi mesi le seguenti nuove gamme:

  • Oxe Hybrid – il brand identificativo del motore ibrido, che unisce le caratteristiche di Oxe 300 con unmotore elettrico da 150 Hp, per una potenza totale di 450 Hp.
  • Oxe 300 Jet-Tech – tecnologia water jet sviluppata dal marchio svedese per utilizzare tutta la coppia e lavelocità prodotta dal motore fuoribordo diesel. 

In primo piano

Articoli correlati

FPT Industrial all’SMM 2024

FPT Industrial all’SMM 2024 punta sulla sua linea di motori G-Drive a velocità fissa, in particolare sul lancio del nuovissimo C16 in versione G-Drive per l’utilizzo ausiliario a velocità fissa nei mercati soggetti agli standard emissivi IMO Tier II, EPA Tier 3 e China GB II.

SMM, Scania presenta DI13, il nuovo motore marino da 13 litri

Scania consolida la sua presenza nel marino presentando il nuovo motore da 13 litri per la propulsione e le applicazioni ausiliare di bordo. In virtù di un miglioramento fino all’8% dei consumi, il nuovo Scania DI13 offre un risparmio potenziale fino a 6,7 litri di gasolio per ora di funzionamento a...