Il Covid-19 colpisce ancora: 3-7 febbraio 2021 le nuove date dell’Eima
La notizia era nell’aria, considerato il protrarsi della pandemia e sebbene l’Italia sia appena entrata nella cosiddetta Fase 2. I vertici di FederUnacoma hanno comunicato le nuove date dell’Eima (qui il nostro ultimo post sulla manifestazione), che si terrà a febbraio 2021, dal 3 al 7. Gli organizzatori, però, non si limitano a un semplice […]
La notizia era nell’aria, considerato il protrarsi della pandemia e sebbene l’Italia sia appena entrata nella cosiddetta Fase 2. I vertici di FederUnacoma hanno comunicato le nuove date dell’Eima (qui il nostro ultimo post sulla manifestazione), che si terrà a febbraio 2021, dal 3 al 7.
Gli organizzatori, però, non si limitano a un semplice slittamento delle date, ma trasformano l’emergenza in un’opportunità di innovazione, dando vita, negli stessi giorni inizialmente programmati, e cioè dall’11 al 15 novembre, a Eima Digital Preview, il primo evento di meccanica agricola a livello mondiale interamente mediatizzato con piattaforma e tecnologie digitali, novità assoluta nella storia delle rassegne di settore.
Il commento di Malavolti (FederUnacoma) sulle nuove date dell’Eima
Spiega Alessandro Malavolti, presidente di FederUnacoma: «La scelta di rinviare ai primi di febbraio del prossimo anno la grande EIMA tradizionale nasce da un’attenta valutazione logistica ed economica, giacché è estremamente probabile che gli eventi fieristici possano essere ancora condizionati in autunno da specifiche ordinanze del Governo, e che il sistema dei trasporti e dei servizi possa essere ancora rallentato per le misure precauzionali che saranno ancora in atto sia in Italia che all’estero». Malavolti ha comunque precisato che, a partire dal 2022, la fiera tornerà nella sua collocazione tradizionale di novembre.
La piattaforma Eima Digital Preview
«Le adesioni alla 44ma EIMA hanno già riempito il quartiere fieristico bolognese e questo assetto organizzativo viene trasferito in blocco a febbraio – ha aggiunto il Direttore Generale di FederUnacoma, Simona Rapastella – mentre stiamo già lavorando alla piattaforma digitale che permetterà agli espositori di presentare in anteprima a novembre i propri profili aziendali e la gamma dei prodotti e delle novità».