Bondioli & Pavesi rinnova la propria offerta nello specializzatissimo segmento delle trasmissioni cardaniche con il lancio della nuova gamma SFT PRO pensata per soddisfare le esigenze dei costruttori e degli operatori professionali. Maggiore efficienza ed elevate prestazioni si sposano a migliore affidabilità, riduzione degli interventi di manutenzione e grande semplicità di utilizzo.

Bondioli & Pavesi

Riduzione delle vibrazioni e maggiore durata

La nuova gamma SFT PRO è progettata specificatamente per le applicazioni con regime rotazionale da 1.000 giri al minuto per potenze trasmesse fino a 350 cavalli (257 chilowatt). L’attenzione degli ingegneri si è concentrata in modo particolare sulla riduzione delle vibrazioni e sull’aumento della vita utile della trasmissione che è di oltre 2.000 ore con angolo di snodo pari a 5 gradi, praticamente il doppio di una trasmissione cardanica tradizionale.

La nuova gamma SFT PRO di Bondioli & Pavesi

I giunti SFT PRO sono estremamente rigidi e compatti grazie alle nuove geometrie di forcelle, cuscinetti e crociere. La rivoluzionaria Crociera PRO è a lubrificazione permanente vale a dire che dopo il primo ingrassaggio in fabbrica non dovrà mai più essere rilubrificata. A garanzia dell’elevata qualità, tutti i componenti chiave, compresi gli innovativi cuscinetti a rullini che nono richiedono interventi di lubrificazione per l’intera vita utile, sono prodotti negli stabilimenti Bondioli & Pavesi.

Bondioli & Pavesi

In primo piano

Articoli correlati

EIMA, le nuove tecnologie MTA per il mondo agricolo

MTA presenta a EIMA International la sua nuova gamma di tecnologie di comunicazione wireless pensate per il mondo agricolo. Cuore della proposta sono le svariate tipologie di antenne, off-the-shelf e custom made, sviluppate e prodotte in Italia.