I truck Isuzu Serie N con motori a benzina saranno equipaggiati con trasmissioni Allison RDS Serie 1000, così da soddisfare le normative sulle emissioni. Allison Transmission sarà quindi il fornitore esclusivo di trasmissioni per i nuovi truck NQR e NRR Classe 5 di Isuzu.

ALLISON SERIE 4000: IL CAVA-CANTIERE VA IN AUTOMATICO

Per venire incontro alle richieste poste dalle più recenti normative sulle emissioni, Isuzu ha equipaggiato i suoi truck classe 5 con cabina ribassata e motore a benzina V8 da 6 litri di cilindrata.

Isuzu Serie N
Trasmissione Allison Serie 1000

Grande affidabilità in condizioni difficili

«Le trasmissioni RDS di Allison sono progettate per incrementare le prestazioni e fornire un controllo superiore del veicolo», ha detto Rohan Barua, vice presidente vendite OEM Nord America presso Allison Transmission. «La combinazione delle nostre trasmissioni con i nuovi truck sostenibili Isuzu non solo incontrerà i severi standard riguardo alle emissioni, ma assicurerà anche una maggiore affidabilità in alcuni dei contesti più difficili che i nostri clienti sono chiamati ad affrontare. La funzione PTO con il modulo di controllo della trasmissione di Allison comanda come e quando la PTO si innesta, fornendo ai conducenti un migliore controllo grazie al monitoraggio delle condizioni operative».

L’opzione PTO consente, infatti, agli utenti di azionare attrezzature ausiliarie di potenza, aumentando ulteriormente la capacità in situazioni diverse. Molti proprietari hanno, nel tempo, scelto di equipaggiare i propri truck con trasmissioni Allison RDS abilitate alla presa di forza per aumentare il valore dei loro veicoli. La funzionalità della presa di forza, infatti, aumenta la capacità e la flessibilità dei truck nel mercato secondario.

L’INTESA PROMESSA TRA VOLVO E ISUZU

I truck Isuzu Serie N in uscita entro la fine dell’anno

«Per molti anni, Isuzu e Allison hanno fornito una potente combinazione per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e migliorare le emissioni in condizioni ambientali difficili», ha dichiarato Shaun C. Skinner, a capo di Isuzu Commercial Truck of America e Isuzu Commercial Truck of Canada.

Le serie NQR e la NRR con motori a benzina e trasmissioni Allison 1000 RDS saranno disponibili nell’ultimo trimestre del 2020.

Isuzu Serie N
Truck Isuzu Serie N a gas

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.