DC5 è il nuovo display controller di Liebherr per macchine mobili

DC5 sta per “fifth generation display controller“, ovvero display di controllo di quinta generazione. Si tratta dell’ultimo ritrovato tecnologico di casa Liebherr e ha alla base un processore i.MX6 ad alta capacità e un software Linux / Yocto.

Il DC5 offre alla cabina di guida un comfort visivo e un’elevata potenza di calcolo. Valutati fino a IP6K5, i controller del display sono adatti alle difficili condizioni operative dei macchinari mobili. Liebherr, attraverso il DC5, vuole dare il proprio contributo al mondo di macchinari da costruzione, agricoli e per la movimentazione di materiali.

LIEBHERR E WARTSILA INSIEME PER IL NUOVO W14

liebherr dc5

È anche personalizzabile

Il DC5 comprende varianti da 7, 9 e 12 pollici, con schermi ad alta risoluzione fino a 1280 x 800 pixel. Varie interfacce, come Ethernet, Can o Bluetooth consentono una facile integrazione. Inoltre, un altoparlante integrato può fornire al conducente dati audio in tempo reale, tra cui vari segnali acustici. Anche a temperature estreme da -30 ° C a 70 ° C il controller del display è pienamente operativo.

Il nuovo display controller può fornire un rapido adattamento in base ai requisiti dell’applicazione. Il cliente può configurare vari parametri, come la progettazione, le dimensioni e la qualità del display, la potenza di calcolo e le interfacce. Grazie a questa personalizzazione, l’Oem può soddisfare i requisiti specifici della propria macchina e ottenere il massimo dalla propria interfaccia utente. Se necessario, è possibile integrare funzionalità aggiuntive, quali ad esempio la navigazione satellitare o le comunicazioni mobili.

LIEBHERR E DEUTZ. NON SOLO DIESEL OF THE YEAR

Ampia gamma di applicazioni

Ausili di visibilità, computer di controllo e input device: oltre alla visualizzazione dei parametri operativi e delle immagini della telecamera, il controller del display DC5 funge anche da ausilio di visibilità in conformità con la norma DIN EN ISO 16001: 2016. Con la sua capacità di elaborazione, DC5 può essere utilizzato come un vero e proprio computer di controllo. Il touchscreen PCAP integrato trasforma il display in un input device programmabile.

Liebherr presenterà il nuovo display controller DC5 dall’8 al 14 aprile 2019 al bauma di Monaco, in Germania, nel padiglione A4.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.