La Components Division di Liebherr sta crescendo e ampliando la sua offerta di servizi presso la sede tedesca di Lindau grazie a un centro di competenza specializzato nell’elettronica e denominato Liebherr-Elektronik. Il centro si aggiunge a una pletora di servizi già attivi e afferenti a un test center proprio sull’elettronica.

Liebherr elettronica

Liebherr ha infatti fatto sapere che «oltre al montaggio e al rivestimento di circuiti stampati, i servizi comprendono anche l’assemblaggio di apparecchiature e lo sviluppo di test complessi. Gli sviluppi nel campo dell’elettronica, così come i servizi aggiuntivi di post-produzione, completano l’offerta specializzata di Lindau. Le apparecchiature in loco sono ottimizzate per lotti di piccole e medie dimensioni, da singole unità a quantità annuali a cinque cifre. Ciò consente un’elevata flessibilità a costi contenuti. La gestione integrata della qualità secondo la norma EN 9100 e gli elevati livelli di collaudo garantiscono la durata della componentistica elettronica sul campo».

La gamma completa di servizi Liebherr a Lindau

«Uno dei più evidenti vantaggi di un servizio così completo sta nell’azzeramento delle distanze. Oltre allo sviluppo e alla produzione di componentistica elettronica, la divisione si prende cura anche della gestione dei componenti, dello stoccaggio a lungo termine e dei servizi di riparazione. Ciò significa un supporto completo per l’intero ciclo di vita del prodotto. Grazie al Test Center interno, la verifica dei componenti elettronici può essere effettuata anche internamente, perfino secondo gli standard vigenti nel settore dell’aviazione».

Liebherr elettronica

Liebherr e l’elettronica per i più svariati settori

Da oltre 40 anni, i componenti elettronici Liebherr hanno dimostrato il loro valore ogni giorno in tutto il mondo in una grande varietà di settori, come l’aviazione, l’edilizia o l’agricoltura. I processi di produzione della componentistica elettronica si avvalgono di una lunga esperienza anche nelle condizioni operative più impegnative.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.