Linde Medicale e Linde Gas Italia conseguono la certificazione per la Parità di Genere
La certificazione per la Parità di Genere è in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e conferma l’impegno di Linde Italia anche in accordo con il Sustainable Development Report della casa madre, che fa proprie le politiche di diversità e inclusione.

Linde Medicale e Linde Gas Italia hanno ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere, prevista dal PNRR per ridurre il divario di genere in ambito lavorativo, incentivando le imprese a implementare politiche di inclusione, pari opportunità e conciliazione tra vita lavorativa e privata. L’autorevole riconoscimento è stato rilasciato da TÜV Rheinland.
“Annunciamo con orgoglio ed entusiasmo questo traguardo significativo nel nostro percorso aziendale”, dichiara l’Amministratore delegato di Linde Gas Italia Andrea Porrini. “Questo importante attestato non rappresenta solo un riconoscimento formale, ma testimonia il nostro impegno concreto e costante nella promozione di una cultura aziendale autenticamente inclusiva e paritaria. La certificazione conferma l’efficacia delle nostre politiche e pratiche organizzative nel garantire un ambiente lavorativo dove ogni persona, indipendentemente dal genere, può esprimere pienamente il proprio potenziale professionale.”

Linde Medicale e Linde Gas Italia, con sede ad Arluno, nell’hinterland milanese, fanno parte del gruppo multinazionale Linde, attivo nel settore dei gas industriali e dell’ingegneria. I gas industriali e le tecnologie Linde sono utilizzati in innumerevoli applicazioni, tra cui la produzione di idrogeno pulito e sistemi di cattura del carbonio fondamentali per la transizione energetica, ossigeno medicale salvavita e gas ad alta purezza e speciali per l’elettronica.
La certificazione UNI 125 ha valutato e validato l’impegno delle due aziende in quattro aree fondamentali: pari opportunità di carriera, equità salariale, cultura inclusiva, conciliazione vita-lavoro. La certificazione per la parità di genere è in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, in particolare con il Goal 5 (raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze) dell’Agenda Onu 2030 e conferma l’impegno di Linde Italia anche in accordo con il Sustainable Development Report della casa madre, che fa proprie le politiche di diversità e inclusione.