Il Padiglione Italia al ConExpo-Con/Agg 2023 è orgoglioso di annunciare la sua partecipazione alla più grande fiera di costruzioni del Nord America. Il Padiglionecopre ben 6.400 piedi quadrati e ospita più di 25 aziende italiane leader nel settore delle costruzioni.

Organizzato dall’Agenzia per il Commercio Estero (Ufficio di Houston) con il supporto di tre importanti Associazioni industriali italiane – Unacea, Anima e UcoMesa – il Padiglione presenta un’ampia esposizione di macchine movimento terra, dagli strumenti per il movimento terra ai componenti personalizzati e alle soluzioni avanzate per i carburanti.

L’elenco ufficiale delle aziende partecipanti comprende G.B.M. Attrezzature Edili, A.C.S.A. Steel Forgings, Outset, Condor, Emiliana Serbatoi, Safi Group, Mantovanibenne, Industrial Lift, Dagso, Drago, Kiwitron, Officine Malaguti, Idromeccanica Italiana, Tracmec, Neron Pumps, Mediapoint, Oleoweb, Carmix, Edil Euganea, Settima Meccanica, 76 Industrial Design , Mechbadger, MiniTop, S.I.BO. Società Italiana Boccole, M3 Metalmeccanica Moderna e Remdevice.

Gli eventi dell’Italia a ConExpo

Con la sua reputazione di fama mondiale per la qualità e il design, l’Italia presenterà una gamma di prodotti e servizi all’avanguardia che lasceranno un’impressione duratura sulle migliaia di visitatori attesi per partecipare all’evento. Il padiglione sarà un centro di attività, con ogni azienda partecipante desiderosa di condividere la propria esperienza e conoscenza con i partecipanti.

In particolare, l’Italia ospiterà ogni pomeriggio dalle 15 alle 17 un “Happy Hour 

14 marzo – Il taglio del nastro del Padiglione Italia con i rappresentanti di Ita e Unacea. Inoltre, una buona occasione per scoprire l’ultimo progetto di Cdp Italia, la Business Matching Platform, otto lingue, e strumento di digital room per riunioni private per supportare e rafforzare i rapporti economici e commerciali tra aziende italiane e statunitensi.

15 marzo – Rete con i distributori americani di apparecchiature associate. Il presidente e amministratore delegato di Aed, Brian McGuire, si unirà al padiglione e farà una breve rassegna sul canale di distribuzione delle attrezzature per l’edilizia negli Stati Uniti.

16 marzo: Esplora il mercato statunitense dei macchinari per l’edilizia con i dati e le informazioni di Aem. Fred Vieira, direttore degli affari internazionali di Aem, parlerà al pubblico.

17 marzo – Ultime tendenze e approfondimenti nel settore dei macchinari per l’edilizia negli Stati Uniti con Khl, il business media globale e diversificato focalizzato sulle costruzioni.

L’Italia è l’ottavo fornitore di macchine da costruzione per gli Stati Uniti con un export totale di oltre 600 milioni di dollari nel 2022: un aumento del 30,5% dal 2021. Da sola, l’Italia detiene la quota di mercato delle importazioni statunitensi del settore delle macchine da costruzione del 3,37%, una posizione che pone l’Italia al livello di Paesi come Cina e Canada. Gli Stati Uniti sono, per l’Italia, la terza destinazione di mercato principale per l’industria delle macchine da costruzione, dietro a Francia e Germania.

Siamo entusiasti di partecipare a ConExpo-Con/Agg 2023 e di mostrare il meglio delle attrezzature e della tecnologia per le costruzioni italiane”, ha affermato Fabrizio Giustarini, Commissione per il Commercio Estero dell’Agenzia per il Commercio Estero per il Padiglione Italia. “Questa è una grande opportunità per noi di entrare in contatto con professionisti del settore provenienti da tutto il mondo e promuovere l’innovazione e la qualità dei nostri prodotti”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim