Arriva la specifica Volvo VDS-5 per il lubrificante Texaco Delo per motori diesel heavy-duty 400 XSP-FA SAE 5W-30. La specifica sia aggiunge a quelle che il prodotto Texaco Delo ha già ricevuto da parte di altri costruttori, tra cui Mercedes Benz, Cummins, Renault e Ford.

Il lubrificante Texaco Delo 400 XSP-FA SAE 5W-30 è sviluppato specificamente per migliorare i consumi, garantire un’eccellente protezione dall’usura con intervalli estesi di cambio carica e assicurare al motore una vita utile ottimale. Contraddistinto dalla tecnologia Isosyn, che utilizza un’additivazione avanzata Low SAPS per soddisfare le normative Euro VI, Texaco Delo 400 XSP-FA SAE 5W-30 è sviluppato per assicurare protezione ai motori che soddisfano le norme GHG 17 ed EPA 2010 sulle emissioni, utilizzati su camion stradali che impiegano carburanti diesel a bassissimo tenore di zolfo.

Lubrificante Texaco Delo per motori heavy-duty
Lubrificante Texaco Delo per motori diesel heavy-duty 400 XSP-FA SAE 5W-30

L’impegno di Texaco Delo per i motori heavy-duty di ultima generazione

Formulato per applicazioni su motori di ultima generazione, dotati di Scr (qui la nostra inchiesta sull’evoluzione dell’Scr in ambito truck), Dpf e ricircolo dei gas di scarico (Egr), il lubrificante migliora i consumi fino all’1,3 percento rispetto ai lubrificanti SAE 15W-40, grazie alla combinazione di bassa viscosità e sistemi avanzati di additivazione.

SEMPRE DA TEXACO DELO: LUBRIFICANTE CON SPECIFICA MERCEDES BENZ

Lubrificante a bassa viscosità

Texaco Delo 400 XSP-FA SAE 5W-30 è, infatti, un lubrificante a bassa viscosità sviluppato con oli di base sintetici. Come tale, favorisce la protezione dall’usura negli avviamenti a freddo per tutti quei motori che operano a temperature sotto lo zero. Include, inoltre, avanzate tecnologie di additivazione con detergenti e disperdenti, sviluppate per il controllo dell’usura e la dispersione della fuliggine, contribuendo così a mantenere puliti le fasce elastiche, le teste delle valvole e i colletti del pistone.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.