Magneti Marelli si fa ancora più indiana: l’azienda italiana, in joint venture col gruppo SamvardhanaMotherson, ha inaugurato il suo nuovo stabilimento di Bawal in Haryana (India), che realizzerà sistemi di illuminazione e collettori di aspirazione per il settore automobilistico. Il nuovo plant porta il marchio di Magneti Marelli Motherson (MMM), frutto dell’unione di intenti e di attività messa in campo dall’azienda italiana e da quella asiatica a partire dal 2008.

Una joint venture al servizio dei big dell’automotive

Fino ad oggi, la joint venture, di natura paritetica, ha operato in tre stabilimenti situati nei poli principali dell’industria automobilistica indiana: quali Pune, Sanand e NCR (National Capital Region, ovvero l’area della capitale New Delhi). Non basta più. Il subcontinente è in espansione e richiede spazi più ampi per l’industria. Il nuovo impianto di Bawal risponderà alle crescenti esigenze della clientela locale. Lo stabilimento è stato pensato per la fabbricazione di impianti di illuminazione e collettori di aspirazione dell’aria per i clienti della regione in prossimità della capitale. Le dimensioni? Una superficie di circa 21mila metri quadri, di cui 7.600 coperti. La capacità installata è nell’ordine del 1.200.000 fari posteriori e 900.000 collettori di aspirazione dell’aria. Il nuovo stabilimento si pone al servizio di case automobilistiche del calibro di Maruti Suzuki e Honda Motors.

La parola ai protagonisti

«Il nuovo stabilimento di Bawal consentirà a MMM di incrementare la capacità e i livelli di servizio offerti ai clienti della regione – la dichiarazione di V.C. Sehgal, Presidente di SamvardhanaMotherson -. Sia Magneti Marelli che Motherson condividono la visione che sia importante  essere vicini ai clienti e che i clienti stessi vengano beneficiati da questa partnership. L’impianto di Bawal rafforza e sviluppa ulteriormente questa collaborazione». Pietro Gorlier, CEO di Magneti Marelli, ha dichiarato: «Sono lieto di celebrare il raggiungimento di un ulteriore traguardo all’interno del mercato indiano. Il nostro obiettivo è vendere prodotti specificatamente concepiti per questo importante mercato, e posso affermare che SamvardhanaMotherson rappresenta il partner ideale per attuare la nostra strategia e sviluppare il business».

 

 

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