Magni, al via la presenza diretta nel mercato del Regno Unito. Con il 2017 si è chiusa la collaborazione con Forkway, distributore ufficiale al di là della Manica da tre anni a questa parte. L’inizio del 2018 ha visto la nascita di Magni telescopic handlers Uk ltd, controllata del gruppo Magni per il Regno Unito.

magni sollevatori telescopici

Magni vuole metter radici in Regno Unito

La decisione è maturata nel corso dell’anno passato ed è motivata dalla volontà di ampliare la propria quota di mercato nella regione. A capo dell’espansione nordica vi è Alex White, ex dipendente di Forkway e “volto” di Magni nel Regno Unito. La sede a Dorset sarà pronta entro la fine di marzo, e permetterà di archiviare una fase di coabitazione in un palazzo uffici che ospita più aziende. Il portafogli di Magni, gigante nel settore dei sollevatori telescopici girevoli con base a Castelfranco Emilia, è cresciuto in maniera imponente dal 2013 (apparizione al Bauma) ad oggi. Attualmente, in listino si contano 15 modelli della gamma Rth (sollevatori telescopici girevoli) e 8 nella gamma Hth (sollevamento pesante). 150 dipendenti, 250 distributori in varie aree del mondo, oltre 50 prodotti completano il quadro delle performance aziendali. Nel 2016 Magni ha siglato un accordo coi cinesi di Zhejiang Dingli Machinery: l’obiettivo del patto è quello di ridisegnare le piattaforme di sollevamento della gamma di Dingli e di importare in Europa il prodotto degli sforzi congiunti dei due marchi. La joint venture, naturalmente, consente anche un più semplice accesso di Magni al mercato cinese. Tra i piani per il 2018 vi è, appunto, la nascita della controllata inglese. Sono state annunciate importanti novità già a partire dal primo quarto dell’anno…

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania Power Solutions Italia

Scania Power Solutions Italia ha raccolto il 37% di ordini in più rispetto al 2023, nonostante la frenata del mercato
News