Man Energy Solutions e SH Defence of Denmark hanno firmato una lettera d’intesa per esplorare il potenziale di collaborazione in merito allo sviluppo e all’uso dei gruppi elettrogeni Man 175D in una capacità modulare per le navi militari per soddisfare i requisiti in tutto il mondo.

La cooperazione si baserà sul concetto di missione modulare di SH Defense, noto come “The Cube”, con le attrezzature di movimentazione associate e includerà sia la progettazione che l’ideazione. L’obiettivo è che Man offra diverse opzioni GenSet per capacità operative multi-missione per vari tipi di piattaforme navali in tutto il mondo.

Lars Gullaksen, Area Sales Director, SH Defence, ha dichiarato: “The Cube di SH Defense sta rapidamente diventando lo standard nella modularizzazione delle capacità delle missioni marittime per le navi militari, della guardia costiera e Sar in tutto il mondo, specialmente all’interno della Nato. Le moderne navi militari devono essere in grado di svolgere diverse missioni e ruoli sia in tempo di pace che in tempo di guerra, e quindi il facile e rapido scambio di capacità è un requisito crescente sia per le nuove costruzioni che per il retrofit delle navi militari”.

E ha aggiunto: “The Cube, attualmente disponibile con oltre 300 carichi utili diversi da circa 160 fornitori, offre una soluzione così flessibile ed economica che consente la riconfigurazione di una nave in poche ore. Questa partnership con Man Energy Solutions ci consente di sviluppare congiuntamente le capacità multi-missione e di espandere il portafoglio di carichi utili per l’adattabilità delle marine tedesche, Nato e straniere”.

Ruben Fernandez, Sales Manager, Man Energy Solutions, ha dichiarato: “Questa collaborazione con SH Defense consentirà a Man Energy Solutions di offrire il gruppo elettrogeno ad alta velocità più potente al mondo, il Man 175D, con moduli multi-missione integrati che forniscono flessibilità e modularità operativa ai nostri clienti. Ci concentreremo su soluzioni per Asw e potenza aggiuntiva per i soccorsi in caso di calamità e quindi forniremo alle marine di tutto il mondo l’opportunità unica di adattare la loro generazione di energia a bordo”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati