Man Engines è diventata grande
Man Engines dal primo gennaio è una business unit indipendente. Il movimentismo di Man nel settore dei motori industriali non era sfuggito a DIESEL, che nel 2016, sotto i potenti riflettori del Bauma Monaco, aveva premiato il D3876 come Diesel of the year. Man Engines. Protagonista tra i campi Se udite un ruggito tra i […]
Man Engines dal primo gennaio è una business unit indipendente.
Il movimentismo di Man nel settore dei motori industriali non era sfuggito a DIESEL, che nel 2016, sotto i potenti riflettori del Bauma Monaco, aveva premiato il D3876 come Diesel of the year.
Man Engines. Protagonista tra i campi
Se udite un ruggito tra i campi, non allarmatevi, è l’eco di Man Engines. Le avvisaglie dell’offensiva erano chiaramente identificabili nell’elezione del D26 a propulsore di quel gioiello di tecnologia meccanica del Fendt 1050 Vario. La consacrazione di Man a motorista tra i grossi calibri della meccanizzazione agricola risale però alla seconda metà dell’anno scorso.
Il primo passaggio si chiama Ideal, veste di nero e consiste nella motorizzazione dell’ultima serie di mietitrebbie Agco.
Il secondo risale all’Agritechnica e si chiama D1556. Il primo 9 litri, il primo concepito fin dall’origine per applicazioni off-road.
QUI HANNOVER, A VOI IL 9 LITRI PER I TRATTORI
Man Engines. Cronache da Norimberga
Un percorso di crescita che ha portato Man Engines a diventare un’entità autonoma all’interno di Man Truck&Bus. Un’operazione che consentirà a Man di rispondere in modo più elastico e sincrono alle richieste degli Oem. Sarà un quintetto d’archi a dirigere l’orchestra (esattamente quello ritratto nella foto): Matthias Schreiber nel ruolo di vertice dell’organigramma, come Head di Man Engines, Marcus Maria Ganseforth a capo della divisione Strategia e Progetti; Werner Kübler allo Sviluppo, Reiner Rößner alle Vendite e Olaf Heßling al comando del Controlling.
Cosa dice la casa madre
Ulrich Dilling, Executive Board Member Production & Logistics di Man Truck & Bus, è delegato a seguire la divisione motori industriali nel Consiglio d’Amministrazione. Dice Dilling: «Motori e componenti di Man Truck & Bus beneficeranno delle sinergie con la produzione di camion e autobus. Al tempo stesso i mercati e le strutture di attenzione al cliente differiscono considerevolmente. Questi aspetti sono ora presi più concretamente in carico attraverso l’autonomia operativa di Man Engines. Rendendola un’entità distinta, siamo anche evidenziando la nostra intenzione di espandere ulteriormente l’attività dei motori e dei componenti».