Man Engines e il produttore britannico di yacht di lusso Sunseeker International hanno esteso ancora una volta il loro rapporto di fornitura. Man Engines fornisce motori di propulsione al produttore premium di Poole, nel sud dell’Inghilterra, da diversi decenni.

La promessa del nostro marchio è di offrire la migliore qualità possibile ai nostri clienti. Pertanto, siamo lieti di continuare la nostra partnership di lunga data con Man Engines”, afferma Andrea Frabetti, Ceo di Sunseeker International.

Vorremmo ringraziare Sunseeker per aver continuato a riporre la loro fiducia in noi. Non vediamo l’ora di lavorare insieme in futuro per promuovere le innovazioni nella costruzione di yacht e la tecnologia di propulsione all’avanguardia”, afferma Claus Benzler, Head of Marine Man Engines, che si è unito al Ceo di Sunseeker International Andrea Frabetti alla fiera Boot di Düsseldorf per firmare il contratto per i progetti futuri.

L’accordo di fornitura copre le serie di motori della gamma di prestazioni superiori dei prodotti V8 e V12, con potenze comprese tra 1200 e 2000 CV (da 882 a 1471 kW). I motori sono pienamente conformi agli standard sulle emissioni attualmente applicabili Imo Tier II, Epa Tier 3 da diporto e China 2 da diporto e possono quindi essere venduti e utilizzati in tutto il mondo. I clienti di yacht con motori Man possono contare sul fatto che ci sia sempre almeno una delle quasi 500 stazioni di servizio per motori di yacht vicino al loro porto turistico.

Man Engines monta i motori forniti nelle varie serie di barche 76 Yacht, 74 Sport Yacht, Predator 75 e Manhattan 68. La più grande linea di prodotti alimentata da motori Man è il Sunseeker 90 Ocean, che dispone di due motori V12-1900, ciascuno erogando una potenza di 1900 CV (1397 kW).

Nella foto in apertura: Claus Benzler, Head of Marine Man Engines, e Andrea Frabetti, Ceo di Sunseeker International, firmano il contratto alla fiera Boot di Düsseldorf per continuare la partnership esistente.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.