Man Engines e il produttore britannico di yacht di lusso Sunseeker International hanno esteso ancora una volta il loro rapporto di fornitura. Man Engines fornisce motori di propulsione al produttore premium di Poole, nel sud dell’Inghilterra, da diversi decenni.

La promessa del nostro marchio è di offrire la migliore qualità possibile ai nostri clienti. Pertanto, siamo lieti di continuare la nostra partnership di lunga data con Man Engines”, afferma Andrea Frabetti, Ceo di Sunseeker International.

Vorremmo ringraziare Sunseeker per aver continuato a riporre la loro fiducia in noi. Non vediamo l’ora di lavorare insieme in futuro per promuovere le innovazioni nella costruzione di yacht e la tecnologia di propulsione all’avanguardia”, afferma Claus Benzler, Head of Marine Man Engines, che si è unito al Ceo di Sunseeker International Andrea Frabetti alla fiera Boot di Düsseldorf per firmare il contratto per i progetti futuri.

L’accordo di fornitura copre le serie di motori della gamma di prestazioni superiori dei prodotti V8 e V12, con potenze comprese tra 1200 e 2000 CV (da 882 a 1471 kW). I motori sono pienamente conformi agli standard sulle emissioni attualmente applicabili Imo Tier II, Epa Tier 3 da diporto e China 2 da diporto e possono quindi essere venduti e utilizzati in tutto il mondo. I clienti di yacht con motori Man possono contare sul fatto che ci sia sempre almeno una delle quasi 500 stazioni di servizio per motori di yacht vicino al loro porto turistico.

Man Engines monta i motori forniti nelle varie serie di barche 76 Yacht, 74 Sport Yacht, Predator 75 e Manhattan 68. La più grande linea di prodotti alimentata da motori Man è il Sunseeker 90 Ocean, che dispone di due motori V12-1900, ciascuno erogando una potenza di 1900 CV (1397 kW).

Nella foto in apertura: Claus Benzler, Head of Marine Man Engines, e Andrea Frabetti, Ceo di Sunseeker International, firmano il contratto alla fiera Boot di Düsseldorf per continuare la partnership esistente.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania ha fatto 13

Il 13 litri per il camion con il grifone sulla calandra aveva destato scalpore per avere infranto il muro del suono del 50% di efficienza. Infatti, lo hanno battezzato Super. L’industriale si era aggiudicato il Diesel of the Year nel 2023. La marinizzazione per le barche da lavoro è cosa fatta. Per ...

Al Mets AS Labruna lancia la gamma di generatori ibridi HEVOlution

Il primo modello della gamma, HEVOlution 80-37, farà il suo debutto mondiale al Mets di Amsterdam, la più prestigiosa fiera internazionale di componentistica per il mondo nautico, rappresentando un passo decisivo verso soluzioni energetiche innovative e rispettose dell’ambiente.