Man Engines sembra lavorare bene con alcuni dei maggiori cantieri italiani nel segmento degli yacht di lusso. Infatti, il costruttore tedesco di motori ha annunciato l’estensione della collaborazione con il Gruppo Ferretti, subito dopo l’annuncio del prolugmento di un’altra collaborazione di vecchia data, quella con Azimut Benetti.

La fornitura di motori riguarda potenze che vanno da 537 a 1.471 kilowatt. Man Engines fornirà la sua intera gamma di motori per i diversi marchi di proprietà del produttore italiano di yacht di lusso, tra cui figurano i marchi Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Riva e Custom Line. Il pacchetto include tutte le serie, dal più piccolo sei cilindri in linea i6-730 ai motori V8 fino al più potente motore 12 cilindri a V, il V12-2000.

Man Engines e il Gruppo Ferretti insieme da oltre 30 anni

La partnership tra Man Engines e il Gruppo Ferretti dura da oltre 30 anni; i motori Man si trovano sia nelle imbarcazioni esistenti che in quelle delle nuove serie. Tutti i motori soddisfano i requisiti di emissione attualmente in vigore di IMO Tier II, EPA Tier 3 recreational e China 2 recreational. Questo significa che tutti gli yacht possono essere venduti e gestiti ‘all over the world’. I clienti finali beneficiano anche della grande rete di circa 500 service che trattano i motori Man e che si trovano in tutti i principali punti caldi del mondo.

«Vogliamo ringraziare il Gruppo Ferretti per la fiducia accordata ai nostri prodotti e non vediamo l’ora di crescere insieme», ha commentato Matthias Schreiber, responsabile di Man Engines.

Linea di assistenza 24/7 per yacht e imbarcazioni da lavoro

Collaborazione significa anche servizio. Non è una coincidenza, quindi, la notizia diffusa da Man Engines di una linea diretta di assistenza 24/7 per yacht e imbarcazioni da lavoro.

Ma come funziona il numero? «In caso di necessità di assistenza, i proprietari e gli operatori di yacht e imbarcazioni da lavoro ricevono assistenza immediata sul motore telefonando al numero internazionale +49 911 420 420 o al numero +1 754 238 6313 per il Nord e Sud America. Operatori qualificati si mettono in contatto con il punto di assistenza più vicino», spiega l’azienda.

man engines ferretti

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania ha fatto 13

Il 13 litri per il camion con il grifone sulla calandra aveva destato scalpore per avere infranto il muro del suono del 50% di efficienza. Infatti, lo hanno battezzato Super. L’industriale si era aggiudicato il Diesel of the Year nel 2023. La marinizzazione per le barche da lavoro è cosa fatta. Per ...

Al Mets AS Labruna lancia la gamma di generatori ibridi HEVOlution

Il primo modello della gamma, HEVOlution 80-37, farà il suo debutto mondiale al Mets di Amsterdam, la più prestigiosa fiera internazionale di componentistica per il mondo nautico, rappresentando un passo decisivo verso soluzioni energetiche innovative e rispettose dell’ambiente.