Man Engines e Princess Yachts confermano la loro partnership di successo. Il produttore britannico di barche a motore di lusso e Man Engines hanno concordato di estendere la loro partnership almeno fino alla fine del 2025. Durante questo periodo, Man Engines monterà tutti i modelli Princess da 65 piedi in su con motori V12 e V8.

I V8 e V12 di Man per Princess Yachts

Apprezziamo le incredibili prestazioni dei motori Man e il loro eccezionale rapporto peso/potenza. Il loro sistema di propulsione completa sapientemente i nostri eccezionali yacht e Princess Yachts è lieta di continuare la relazione con Man Engines”, afferma Paul Mackenzie, Chief Operating Officer, Princess Yachts.

Anche Claus Benzler, Head of Marine di Man Engines, è ottimista riguardo alla partnership: “Vorremmo ringraziare Princess Yachts per la loro fiducia nei nostri prodotti e per il ruolo che svolgono in questa eccellente partnership. Non vediamo l’ora di un futuro di successo insieme, guidando l’innovazione nella costruzione di yacht e nella tecnologia di propulsione all’avanguardia”.

Attualmente, Man Engines fornisce a Princess Yachts motori V8 da 1.200 a 1.300 mhp (da 883 a 956 kW) e motori V12 da 1.400 a 2.000 cavalli (da 1.029 a 1.471 chilowatt). Con Man Smart Hybrid Experience è possibile integrare in modo flessibile una potenza aggiuntiva di 250 mhp (184 kW). Tutti i motori soddisfano i requisiti sulle emissioni attualmente applicabili di Imo Tier II, Rcd II, Epa Tier 3 ricreativo e China 2 ricreativo. Ciò significa che tutti gli yacht possono essere venduti e gestiti in tutto il mondo. I clienti finali beneficiano inoltre della vasta rete di circa 500 stazioni di servizio per l’assistenza ai motori Man che si trovano in tutti i principali hot spot del mondo.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania ha fatto 13

Il 13 litri per il camion con il grifone sulla calandra aveva destato scalpore per avere infranto il muro del suono del 50% di efficienza. Infatti, lo hanno battezzato Super. L’industriale si era aggiudicato il Diesel of the Year nel 2023. La marinizzazione per le barche da lavoro è cosa fatta. Per ...

Al Mets AS Labruna lancia la gamma di generatori ibridi HEVOlution

Il primo modello della gamma, HEVOlution 80-37, farà il suo debutto mondiale al Mets di Amsterdam, la più prestigiosa fiera internazionale di componentistica per il mondo nautico, rappresentando un passo decisivo verso soluzioni energetiche innovative e rispettose dell’ambiente.