Man Engines e Princess Yachts confermano la loro partnership di successo. Il produttore britannico di barche a motore di lusso e Man Engines hanno concordato di estendere la loro partnership almeno fino alla fine del 2025. Durante questo periodo, Man Engines monterà tutti i modelli Princess da 65 piedi in su con motori V12 e V8.

I V8 e V12 di Man per Princess Yachts

Apprezziamo le incredibili prestazioni dei motori Man e il loro eccezionale rapporto peso/potenza. Il loro sistema di propulsione completa sapientemente i nostri eccezionali yacht e Princess Yachts è lieta di continuare la relazione con Man Engines”, afferma Paul Mackenzie, Chief Operating Officer, Princess Yachts.

Anche Claus Benzler, Head of Marine di Man Engines, è ottimista riguardo alla partnership: “Vorremmo ringraziare Princess Yachts per la loro fiducia nei nostri prodotti e per il ruolo che svolgono in questa eccellente partnership. Non vediamo l’ora di un futuro di successo insieme, guidando l’innovazione nella costruzione di yacht e nella tecnologia di propulsione all’avanguardia”.

Attualmente, Man Engines fornisce a Princess Yachts motori V8 da 1.200 a 1.300 mhp (da 883 a 956 kW) e motori V12 da 1.400 a 2.000 cavalli (da 1.029 a 1.471 chilowatt). Con Man Smart Hybrid Experience è possibile integrare in modo flessibile una potenza aggiuntiva di 250 mhp (184 kW). Tutti i motori soddisfano i requisiti sulle emissioni attualmente applicabili di Imo Tier II, Rcd II, Epa Tier 3 ricreativo e China 2 ricreativo. Ciò significa che tutti gli yacht possono essere venduti e gestiti in tutto il mondo. I clienti finali beneficiano inoltre della vasta rete di circa 500 stazioni di servizio per l’assistenza ai motori Man che si trovano in tutti i principali hot spot del mondo.

In primo piano

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Articoli correlati

Due Scania V8 per la motovedetta CP 335 della Guardia Costiera

Scania è stata scelta per il progetto della motovedetta CP 335 in servizio alla Capitaneria di Brindisi. L’imbarcazione, che sarà utilizzata per le operazioni di ricerca e soccorso in mare, è costruita dal Cantiere FB Design ed equipaggiata con una coppia di potenti motori marini Scania V8 da 900 CV...