Man Engines e Princess Yachts confermano la loro partnership di successo. Il produttore britannico di barche a motore di lusso e Man Engines hanno concordato di estendere la loro partnership almeno fino alla fine del 2025. Durante questo periodo, Man Engines monterà tutti i modelli Princess da 65 piedi in su con motori V12 e V8.

I V8 e V12 di Man per Princess Yachts

Apprezziamo le incredibili prestazioni dei motori Man e il loro eccezionale rapporto peso/potenza. Il loro sistema di propulsione completa sapientemente i nostri eccezionali yacht e Princess Yachts è lieta di continuare la relazione con Man Engines”, afferma Paul Mackenzie, Chief Operating Officer, Princess Yachts.

Anche Claus Benzler, Head of Marine di Man Engines, è ottimista riguardo alla partnership: “Vorremmo ringraziare Princess Yachts per la loro fiducia nei nostri prodotti e per il ruolo che svolgono in questa eccellente partnership. Non vediamo l’ora di un futuro di successo insieme, guidando l’innovazione nella costruzione di yacht e nella tecnologia di propulsione all’avanguardia”.

Attualmente, Man Engines fornisce a Princess Yachts motori V8 da 1.200 a 1.300 mhp (da 883 a 956 kW) e motori V12 da 1.400 a 2.000 cavalli (da 1.029 a 1.471 chilowatt). Con Man Smart Hybrid Experience è possibile integrare in modo flessibile una potenza aggiuntiva di 250 mhp (184 kW). Tutti i motori soddisfano i requisiti sulle emissioni attualmente applicabili di Imo Tier II, Rcd II, Epa Tier 3 ricreativo e China 2 ricreativo. Ciò significa che tutti gli yacht possono essere venduti e gestiti in tutto il mondo. I clienti finali beneficiano inoltre della vasta rete di circa 500 stazioni di servizio per l’assistenza ai motori Man che si trovano in tutti i principali hot spot del mondo.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.