Tim Schlüter assumerà la carica di Head of Power per il segmento di mercato Power presso Man Engines il 1° marzo 2022.

La sua nuova area di responsabilità includerà le vendite, la tecnologia applicativa e il supporto dei servizi per motori diesel e gas per la generazione di energia e calore. “Tim Schlüter è un manager che ha un’eccezionale conoscenza del mercato e dei prodotti, per non parlare di molti anni di esperienza nella distribuzione di componenti Oem. Schlüter porterà avanti e svilupperà ulteriormente il segmento di mercato Power di Man Engines in modo sostenibile e lancerà prodotti che contribuiscono al nostro obiettivo di neutralità dei gas serra”, afferma Reiner Roessner, Head of Sales di MAN Engines.

Schlüter ha studiato International Management & Management Studies a Flensburg (Germania) e in Messico. È lì che ha iniziato la sua carriera, entrando nel dipartimento Finance & Projects di Man Truck & Bus México nel 2010. Dopo il trasferimento alla divisione On-Road di Man Engines in Germania, si è occupato di key account nelle Americhe ed è stato responsabile di sviluppo del business per i paesi di lingua spagnola, compreso il Nord America.

Schlüter è poi passato al segmento di mercato Power, dove si è occupato di importanti clienti, ha ampliato la rete di vendita di motori stazionari diesel e a gas in Centro e Sud America e ha gestito vari progetti di sviluppo dei clienti. Negli ultimi due anni, Schlüter si è concentrato sul tema degli azionamenti alternativi come parte di un’unità di staff. Questo lavoro ha incluso, tra le altre cose, lo sviluppo di un canale di distribuzione per le batterie, nonché la responsabilità strategica per la seconda vita e il riciclaggio delle batterie. Schlüter riporterà a Reiner Roessner, Head of Sales, Man Engines.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News